Ciao, mi chiamo Marco, e sono presidente del "DEPORTIVO SA CAROGNA". Con queste righe voglio raccontarvi l'apoteosi di una stagione "quasi perfetta".
Iniziamo con l'asta, svoltasi come sempre a casa di Gianluca, co-presidente e fondatore della nostra lega composta da dieci squadre, la "Ciapuzzo League", (per intenderci, in dialetto sardo ciapuzzo significa "buono a nulla"). Subito fuochi e fiamme per i pochi top-player ormai rimasti nel nostro campionato. Riesco a sfornare una difesa low-cost con praticamente 8 titolari e affidandomi a difensori del calibro di Gonzalez del Palermo e la coppia da retrocessione Gagliolo e Zaccardo. A centrocampo prendo subito Bonaventura a prezzo di costo e i vari Badu, Felipe Anderson e Brozovic assieme qualche altro buon elemento, mentre in attacco riesco a strappare Bacca, Insigne e il mio pupillo Eder, che ahimè da gennaio è diventato un torbido ricordo del campione che mi ha fatto sognare all'inizio della stagione.
Ah, prima che mi dimentichi... Nella mia lega sono super famoso per le mie "lacrime" anti sfiga per me, o porta sfiga per gli altri..tanto potenti da riuscire a beccare il calendario più favorevole della storia della nostra lega e abbattere gli avversari tramite "pianti" anticipati postando foto dei giocatori dei miei avversari sulla chat di whatsapp.
E' doveroso sottolineare che a punteggio totale sarei 4° o 5°, ciò ha fatto sì che per tutto l'anno sia stato obiettivo di insulti gratuiti sulla chat .... e non sto a raccontarvi quando una volta ho perso all'ultimo minuto del posticipo con un gol di Boateng (l'unico) segnato al 94°, tripudio di ignoranza allo stato puro...mi sono trattenuto dall'abbandonare la chat.
Dopo 5 giornate salgo al comando in solitudine, per restarci sino ad oggi, in attesa della sfida con il mio avversario diretto (FC PORCELLONA squadra del presidente di lega) che sta a 2 punti di distacco. L'ansia delle ultime giornate è stata enorme, poichè la mia discreta squadretta ha respinto gli attacchi di tutti i diversi avversari.
Penultima giornata, iniziamo subito con il gol di Bacca, non esulto tanto per scaramanzia.....nel pomeriggio della domenica succede il finimondo; per me doppio rigore parato da Marchetti, doppietta del rinforzo di Gennaio Suso e assist di Felipe Anderson...
Il mio avversario con i posticipi recupera qualche punto con le reti di Callejon, Bruno Peres e Dybala. Niente da fare. SONO CAMPIONE!
Forse il campionato più avvincente, forse quello dove non ha vinto la squadra con il maggior punteggio. Ma io oggi mi sento un piccolo Claudio Ranieri che con la sua piccola squadra è riuscito a portare alla vittoria questa squadra con un calendario super fortunato. Non me ne vogliano i miei avversari, ma ammetto che la fortuna ha avuto un ruolo fondamentale in questo campionato.
Marco - La mia Lega Fantagazzetta
Hai anche tu un #Fantaracconto che vorresti veder pubblicato su Fantagazzetta.com?
La tua asta è alle porte, o hai un aneddoto stagionale da volerci raccontare? Mandaci la tua storia, le foto, i video, e tutto ciò che reputi utile per poterti vedere protagonista di Fantagazzetta: i #Fantaracconti migliori verranno pubblicati sul sito e sulle nostre pagine social!
Invia il tutto via mail ad a.devuono [@] fantacalcio.it, e non dimenticarti di linkare all'interno della mail la tua Lega Fantagazzetta. I migliori verranno selezionati e pubblicati!
QUI LE ALTRE PUNTATE DI #FANTARACCONTI