Ciao a tutti! Sono l’admin di una delle leghe più strane e imprecanti di tutta Italia. Il nome della Ns. fantalega, “Fantamammona”, trova le sue origini proprio nell’oggetto di numerosi ingiurie che si riscontrano durante le peggiori liti tra amici: La Mamma. Non vi ho mandato la solita foto di un gruppo di amici che si riunisce ogni anno per fare il gioco più bello del mondo, eh no. Ho pensato bene di mandarvi due screenshots che racchiudono in una sola giornata l’essenza e la sostanza di questo nostro fantacampionato: la 23° giornata di serie A 2016/2017.

Nel primo c’è lui, il proprietario della DMMM FC, colui che sta dominando il campionato con un Mertens pagato a prezzo d’asta, che a inizio campionato non veniva considerato come bomber di razza nemmeno da Raffaele Auriemma. Lui, che sta dominando il campionato, decide di fare sfracelli anche in coppa contro il povero malcapitato di turno, AC PICCHIA. Ebbene sì, la DMMM FC decide che è arrivato il momento di sfondare ogni record mai visto in questa lega: raggiungere quota 114 punti e spaccare 13 a 2 l’avversario!

Voi penserete che si sia limitato alla tripletta di Mertens…ahahahhaha, NO! Lui ha in formazione tutti i gol del Napoli e anche il suo portiere Reina! Avete capito bene, Reina! In 30’ di partita aveva già più bonus di quelli garantiti da Renzi in busta paga! Mertens, Insigne, Hamsik, Reina…ASSIST DI GHOULAM! Nessuno di noi credeva a quanto stesse succedendo, nemmeno lui. Il giorno dopo, non contento di tanta abbondanza ricevuta, la Dea bendata bastarda del Fantacalcio decide di premiarlo con una modica doppietta del nano Papu Gomez e con una grande prestazione di Ciro Immobile (gol e assist) che, per avere bonus facili, giocava contro la formazione degli scapoli della parrocchia: il PESCARA.

Che dire, più passavano i minuti e più gli animi di noi partecipanti non era più di disprezzo verso la DMMM FC ma di incitazione verso tutti i suoi fantagiocatori affinchè facessero gol a raffica perché volevamo che la sua formazione entrasse nel guinness dei punteggi più elevati di sempre, e soprattutto perché dovevamo mandare lo screenshot a Fantagazzetta! La nostra lega doveva essere famosa! Finora vi ho raccontato la faccia bella della medaglia…

Qui entra in gioco l’altro screenshot, lo sfigato di questo fantacampionato: US GROTTE DI FIGAZZANO, squadra di cui sono proprietario (vi posso garantire che questo nome non è frutto della mia fantasia ma esiste seriamente essendo un cognome di qualche povero malcapitato che ho letto tra i vari citofoni). Questa squadra, ultima in campionato, e ovviamente anche in coppa, capisce ancora una volta che questo fantacampionato non è roba sua esattamente in un minuto: Il 26’ del 1° tempo di Bologna - Napoli. Attacco titolare: Nestorosvski, Callejon, Destro. Viene espulso Callejon, prime bestemmie che volano nell’aria.” Vabè fa nulla tanto tira Destro il rigore e sono +3”. Mai una ca..o di gioia! Destro si fa parare il rigore da quel pelato di Reina…come si dice a Bari m vnev da chiang (mi veniva da piangere).

E meno male che ho avuto l’intuizione di mettere Mirante in panchina, costringendomi a pregare salute ad Hart per tutta la notte. Per concludere la dose di sfiga, quella bastarda di Dea del Fantacalcio ha pensato bene di gettarmi altra merda in faccia. Voi direte ma come? Beh perché non dare al tuo avversario di Coppa di quella giornata, FC BRUBROS, una soluzione epica, un qualcosa di raro? Ooooo ecco, facciamo fare un bel poker a Parolo. Si, Parolo, che ha i piedi inguardabili come due ferri da stiro che anche l’ortopedico si rifiuta di raddrizzare. Non era possibile tutto ciò. Però ragazzi, questa giornata, nel bene o nel male, è stata una delle più belle giornate che abbiamo potuto vivere in tanti anni di fantacalcio; ha regalato a tutti noi membri della lega risate bestemmie ed emozioni irripetibili. Lunga vita alla bestemmia facile, LUNGA VITA AL FANTACALCIO!  

Francesco - La mia Lega Fantagazzetta  

http://leghe.fantacalcio.it/fantamammona

+
http://leghe.fantacalcio.it/fantamammona

+

Hai anche tu un #Fantaracconto che vorresti veder pubblicato su Fantacalcio.it?

La tua asta è alle porte, o hai un aneddoto stagionale da volerci raccontare? Mandaci la tua storia, le foto, i video, e tutto ciò che reputi utile per poterti vedere protagonista di Fantagazzetta: i #Fantaracconti migliori verranno pubblicati sul sito e sulle nostre pagine social!

Invia il tutto via mail a fantaracconti [@] fantacalcio.it, e non dimenticarti di linkare all'interno della mail la tua Lega Fantagazzetta. I migliori verranno selezionati e pubblicati!

QUI LE ALTRE PUNTATE DI #FANTARACCONTI