"Il Fantacalcio è solo un gioco"..."Avete 30 anni"..."Perdete sempre tempo"....Salve a tutti, sono Giuseppe, Presidente della Lega Fantacalcio Mondroniano da 11 anni. Lega formata da 10 persone, sempre le stesse e sempre con i stessi nomi, scelti dal sottoscritto. Si, scelgo io perchè i nomi strani delle squadre non mi sono mai piaciuti. Sono tutti nomi di paesi e città, e li ho scelti perchè ogni partecipante è legato ad essa per qualche motivo, che può essere di vacanza, di residenza o di nascita. E poi è fantastico fare gli scontri con la serie A (questa giornata vengo in trasferta a Siena, la prossima c'è il derby del mare Sapri- Maratea, ecc). Ogni anno cerco di organizzare qualcosa per l'asta, una sorpresa per i partecipanti. L'anno scorso ritagliai un grosso cartone che diventò una figura Panini gigante dove ognuno di noi si faceva la foto. Quest'anno non avevo idee, poi ad un certo punto ho pensato....le maglie di ogni squadra (foto in allegato) !!
Beh, sono andato alla ricerca dei vari loghi delle squadre o dei piccoli comuni; sotto al logo ho inserito il nome della squadra e sopra il nome del partecipante. All'asta prendo parola come ogni anno, ringraziando tutti e spiegando qualche regola nuova. Poi verso la fine del discorso, spiego che il nostro fantacalcio è cosi unito poiché ci lega un'amicizia da anni e quest'anno ho voluto lasciare un ricordo a tutti....Prendo il pacco con le maglie...facce interdette...non capiscono...tiro fuori la prima.....boatoooooo!!!!! Tutti senza maglia per mettersi la "proprio divisa sociale"...Foto, selfie e video si sono sprecati!!! L'asta poi è iniziata ed è stata entusiasmante come sempre... Non puoi spiegare ad una persona il Fantacalcio, tutto quello che c'è dietro, non capirebbe!
Devi crescere con il fantacalcio e quando arrivi a 30 anni ti accorgi che non è una cosa importante....è l'unica cosa che conta!!!!
Giuseppe - La mia Lega Fantagazzetta

http://leghe.fantacalcio.it/fantacalcio-mondroniano
Hai anche tu un #Fantaracconto che vorresti veder pubblicato su Fantacalcio.it?
La tua asta è alle porte, o hai un aneddoto stagionale da volerci raccontare? Mandaci la tua storia, le foto, i video, e tutto ciò che reputi utile per poterti vedere protagonista di Fantagazzetta: i #Fantaracconti migliori verranno pubblicati sul sito e sulle nostre pagine social!
Invia il tutto via mail a fantaracconti [@] fantacalcio.it, e non dimenticarti di linkare all'interno della mail la tua Lega Fantagazzetta altrimenti il racconto non potrà partecipare al contest. I migliori verranno selezionati e pubblicati!