Salve a tutti, quella che vi sto per raccontare è forse la fanta-sfiga più triste che un fantallenatore possa attraversare. Tema: infortuni.
È vero, il fantacalcio tiene anche conto di questo fattore, ma quando è troppo, è veramente troppo. La mia squadra? Forse la più martoriata dell'anno, e siamo solo all'inizio. Se ci fosse un premio per questo, lo vincerei a mani basse. Tutto parte con l'ultima sosta nazionali. Si quella sosta, quella dove la nazionale italiana ha fallito l'accesso diretto ai mondiali.
Ogni fantallenatore sa che la pausa nazionali è quella settimana nella quale la squadra che lasci non sarà mai quella che trovi, ed infatti così è stato. Tutto parte proprio dalla nazionale italiana. Siamo al lunedì, dopo la partita contro la Svizzera, vigilia di Italia - Irlanda del nord. Al mattino questa notizia: "infortunio Calabria", penso: "beh dai un infortunato, che sarà mai", ma non sapevo ancora che quella notizia avrebbe dato il via ad una sequenza tragicomica di infortuni. A seguire infatti scopro dell'infortunio di De Vrij.
Adesso direte: "beh, si e allora?"... Beh, da lì a poco il seguente disastro: infortunio di Darmian e Ranocchia, a seguire Mckennie e Pereyra. Roma -Torino, 79 esimo minuto, Belotti. È la fine, il turno infrasettimanale alle porte, panico.
Mi ritrovo con una squadra decimata, e in attacco solo 3 punte: Insigne - Arnautovic - Caputo. Pensate che la storia sia finita qui? E invece no, frustrato dopo l'ennesima notifica: Bologna - Roma....
Il resto lo sapete già .Adesso non so se questo sia più uno sfogo o una richiesta di aiuto, ma se a qualcuno avanza un po' di fortuna, eccomi disposto ad accettarla. Mi hanno detto che scrivere alla redazione fantacalcio porti bene. Le sto provando veramente tutte. Un abbraccio a tutti quelli che hanno attraversato almeno una volta un periodo così, da fantallenatore.
La stagione è appena iniziata ma credo proprio che io l'abbia già conclusa.
Questa la lista infortunati :
- Calabria - Darmian - De Vrij (Ranocchia)
- Pereyra - Mckennie
- Belotti - Arnautovic
Lucio - La mia Lega Fantacalcio