Salve, sono qui per raccontare la storia della mia squadra (BanCock United) nella mia lega. Facciamo un fantacalcio ad 8 e quasi ogni squadra è formata da due fantallenatori, la mia compresa. Andrea e Marcello presidenti di lega e dei BC.U. a fine agosto si incontrano e decidono, come l’anno prima, di fissare i loro obiettivi. Ok, a porta nessun big, andranno via a parecchio (ed è così che succede con Buffon preso a 150 crediti sui 1000 totali). A difesa non abbiamo il modificatore, quindi bastano i titolari. A centrocampo? Pjanic! Assolutamente! Deve essere l’obiettivo numero uno attorno al quale deve girare il resto della rosa! E gli altri? Ok cerchiamo di prendere rigoristi. Ed in attacco? Puntiamo sui big? Naa, andiamo su 2/3 di quelli che arrivano sicuramente a 16/18 gol, come Belotti e Pavoletti! Perfetto, strategia redatta ed eccoci al famoso giorno dell’asta! Come preventivato prendiamo 3 portieri delle medio-forti Viviano, Marchetti, Bizzarri (che poi cambieremo con Sportiello… Mai errore più grave fu commesso!) in difesa prendiamo Murillo, Ansaldi, Conti, Edenilson, Gastaldello, Martella (nostro pupillo), Cannavaro, Cesar spendendo veramente pochissimo e conservando una buona fetta dei 1000 crediti per centrocampo ed attacco. Arriva il momento dei centrocampisti ed il primo nome ad essere chiamato è proprio il suo: Miralem Pjani?! Lo prendiamo esultando ad 87, spendendo molto di meno di quello che avevamo preventivato, così puntiamo anche su altri nomi caldi, Hamsik (che per poco non strappiamo a 100, fino a quando non decide di buttarsi nella mischia un altro fantallenatore), Nainggolan (che prendiamo a 74), Biglia, Joao Pedro (altro nostro pupillo), D’Alessandro, Diamanti, Ocampos e Lemina. Beh dai, ci diciamo che tutto sommato non è male e che possiamo andare avanti con l’asta proprio come avevamo ipotizzato, prendendo i “famosi attaccanti dai 16/18 gol” dato che avevamo ancora abbastanza crediti. Il primo nome che chiamano in attacco è lui, Mr. 36 gol, GOOOONZALO HIGUAIIIIIN!! Io ed il mio amico ci guardiamo e decidiamo di alzare il prezzo del pipita, pensando che sarebbe arrivato alle stelle… 301, 302, 303, 304 (noi) e nessuno inizia più a parlare… 304 ed 1, 304 e 2, 304 e 3… Il Pipita ai BanCock United per la bellezza di 304 crediti! Ci guardiamo increduli, tutta la nostra strategia era andata a donne di facili costumi, tutto in fumo per fare i cretini ed alzare Higuain… Per almeno 5 minuti non capiamo quello che è successo e ci mettiamo un po’ a realizzare. Va bene, cambiamo strategia in corsa, prendiamo giusto qualche nome di accompagnamento sperando che il Pipita torni a sfondare le porte a suon di doppiette! Ok, andiamo con Zapata, Matri, Pucciarelli, Iago Falque e Inglese. Quest’ultimo, o perché eravamo ancora sotto shock per la storia di prima o non so per cosa, lo prendiamo sforando con i crediti, così siamo costretti a cederlo e a prendere così Keita Balde con la speranza che venisse reintegrato in rosa.
Iniziamo subito dopo la sosta delle nazionali, la prima giornata procede liscia, doppietta del pipita, gol di pjanic ed in 20 minuti abbiamo archiviato già la prima! Siamo soddisfatti, vinciamo per 3 a 1! La seconda giornata non ci va così bene, strappiamo un 1-1 grazie all’assist di Keita (che sembra finalmente reintegrato) e all’imbattibilità di Marchetti. Poi inizia il declino assoluto... Perdiamo 5-1 contro gli Extreme Pigna, che volano grazie ad Icardi ed El Shaarawy. Pareggiamo ancora la giornata successiva nonostante i 4 gol di Falque, Keita e Joao Pedro a causa di Viviano, che si inventa la papera del secolo prendendo 4 –2! E poi arriva l’ultima giornata appena trascorsa, Higuain fa doppietta, Falque fa assist + gol, Keita in panchina, ma udite udite… giochiamo un uomo in meno, in 10 contro 11! E già, Spalletti decide di lasciare fuori Nainggolan e di condannarci a sconfitta sicura! Ed è così che perdiamo 2-1! Ragazzi, io ed il mio amico ormai ci siamo rassegnati, davvero non sappiamo più cosa fare! Marchetti ancora infortunato, Sportiello che è stato relegato in panchina, Nainggolan che non gioca più, Joao Pedro fuori almeno fino al 2017, Biglia 2 mesi almeno di stop, Ocampos un altro mese e mezzo. Siamo in assoluta emergenza e nella nostra lega non sono previsti mercati di riparazione. Secondo voi ci arriveremo a gennaio con almeno 11 giocatori ogni giornata? Io non credo! Purtroppo anche questo è il fantacalcio, gioire il lunedì mattina o sapere di doverti fare il fegato amaro già dal venerdì sera!
Andrea - La mia Lega Fantagazzetta
Hai anche tu un #Fantaracconto che vorresti veder pubblicato su Fantacalcio.it?
La tua asta è alle porte, o hai un aneddoto stagionale da volerci raccontare? Mandaci la tua storia, le foto, i video, e tutto ciò che reputi utile per poterti vedere protagonista di Fantagazzetta: i #Fantaracconti migliori verranno pubblicati sul sito e sulle nostre pagine social!
Invia il tutto via mail ad a.devuono [@] fantacalcio.it, e non dimenticarti di linkare all'interno della mail la tua Lega Fantagazzetta. I migliori verranno selezionati e pubblicati!