Buonasera , è la prima volta che vi scrivo, dopo aver vissuto una giornata fantacalcistica speciale, o meglio, da record.

La lega in questione è viva da anni: con i ragazzi di Montoro ( Avellino ) è nata la Montoro Cup, poi diventata in un secondo momento Culoni Cup; e già il nome riassume il tutto.

Classifica a somma punti, competizione a formula 1 e coppa Italia le nostre competizioni attive. Approfitto per salutare tutti i 10 ragazzi che quest'anno partecipano alla lega. Senza dilungarmi troppo, descrivo la giornata.

Giornata dei record, come anticipato con il titolo: 102 punti e senza modificatore, modulo 3-4-3. La mia squadra, condivisa con un amico, si chiama Real Disinteressati, nome provocatorio per i finti disinteressati al calcio , ma che conoscono per filo e per segno statistiche e media voti fin dai tempi di Batistuta.

Ok, iniziamo! Avendo un vasto parco centrocampisti, primo dubbio Pasalic/Oliveira, poi Koopmeiners si o Koopmeiners no?

Scelgo di rimanere la squadra così schierata senza modificare nulla. Si parte subito, venerdì sera senza bonus ed è subito:  "HO GIA PERSO!".

Primo anticipo di sabato ed arrivano i primi bonus da Hickey e Arnautovic. Secondo posticipo e Dusan non tradisce le attese, ma veniamo a Domenica e finalmente decide di ritornare al goal il Cholito Simeone, l'ultima volta andato in goal prima dei numerosi pianti in lega. Ok, finita qui? Non se hai ancora Malinovski e Pasalic , quest'ultimo subentra al posto di Oliveira perché non convocato.

Lunedì dunque con attese importanti; formazioni ufficiali e Malinovski non c'è per infortunio. Ok, assenza importante ma fido di Koopmeiners e Pasalic. Il resto è storia, 102 punti e record assoluto, oltre ad essere la prima volta ad eguagliare e superare quota 100 punti. Trattandosi di un episodio isolato di giornata, approfitto per dire ai miei Fantallenatori: "Ho già perso".  

Un saluto a voi di Fantacalcio.it!

Achille - La mia Lega Fantacalcio