I veri esperti di calcio conosceranno la famiglia Sentimenti, che tra gli anni ’30 e ’50 del secolo scorso ha regalato a questo sport ben sette calciatori tra cui i fratelli Arnaldo e Lucidio, detti rispettivamente Sentimenti II e Sentimenti IV, portieri storici di Napoli e Juventus.
Traendo ispirazione da questa gloriosa stirpe dei tempi che furono, ecco gli undici sentimenti, intesi però come emozioni, che scendono in campo il giorno dell’asta.
Sentimenti I, detto “Euforia” – Lo hai atteso per un’estate intera. In sua funzione hai programmato ferie, rientri, turni di lavoro e messo a repentaglio la tua relazione amorosa. Oggi non è un giorno qualsiasi: oggi è il D-Day e tu non stai nella pelle!
Sentimenti II, detto “Ottimismo” – Ore intere sotto l’ombrellone a prendere appunti per non arrivare impreparato come l’anno scorso, quando a quest’ora sapevi a malapena i titolari delle big. Stavolta conosci vita, morte e miracoli di tutti. Sarai il re del mercato e ne sei consapevole.
Sentimenti III, detto “Ansia” – Provi a distrarti, leggi per l’ennesima volta la Guida all’asta, ripeti come un mantra i nomi dei rigoristi ma niente; l’occhio cade sempre sulle lancette dell’orologio che proprio non ne vogliono sapere di andare avanti.
Sentimenti IV, detto “Amicizia” – Finalmente l’ora ics è scoccata! Hai raggiunto gli altri e sono partiti gli sfottò, le proposte assurde, le lamentele, i pianti tattici e il cazziatone al solito ritardatario. Tra una cosa e l’altra s’è già fatto tardissimo, ma vuoi mettere?!
Sentimenti V, detto “Frustrazione” – Studiare il trend del mercato degli ultimi anni si è rivelato inutile: l’asta è appena iniziata, i top-player che ti piacevano vanno via a cifre tre volte superiori quelle che avevi ipotizzato e tu già non sai che pesci prendere.
Sentimenti VI, detto “Pentimento” – Per non restare a secco sei stato costretto a prendere l’ultimo calciatore “buono” della lista, che neppure ti piace, strapagandolo rispetto a quell’altro che invece ti piaceva, che è più forte e che è stato pagato molto meno. A saperlo…
Sentimenti VII, detto “Soddisfazione” – Non sposterà gli equilibri, ma è quel giovane di prospettiva che sai ti regalerà qualche gioia, che volevi fortemente e che sei riuscito a prendere a una cifra più che onesta. Ogni tanto qualche soddisfazione arriva. Raramente, ma arriva.
Sentimenti VIII, detto “Angoscia” – Ormai i piani sono saltati e tu sei nel pallone. Hai messo a segno appena tredici acquisti ma ti avanzano pochissimi crediti così che già sai, salvo miracoli, di dover completare la rosa con le rimanenze prese a uno. Addio sogni di gloria!
Sentimenti IX, detto “Rimorso” – Siccome non puoi partecipare alle aste, dispensi consigli per gli acquisti. Hai fatto comprare un brocco che sai essere fuori con i legamenti rotti, dicendo che se avessi potuto l’avresti preso sicuramente tu. Mors tua vita mea, pensi…poi però te ne penti.
Sentimenti X, detto “Pessimismo” ¬– Con una rosa così scarsa potrai lottare al massimo per non arrivare ultimo. Sei stanco, quasi nulla è andato come avresti voluto e non hai la più pallida idea di come metterai assieme, le domeniche, un undici titolare. Male. Molto male. Malissimo!
Sentimenti XI, detto “Speranza” – Hai dato un’occhiata alle altre rose e, in fondo, non è che gli altri stiano messi così tanto meglio. Dopotutto qualcuno buono lo hai preso anche tu…e se la scommessa dovesse risultare azzeccata…e poi c’è ancora qualche giorno per gli scambi…
Mariano - La mia Lega Fantagazzetta
Hai anche tu un #Fantaracconto che vorresti veder pubblicato su Fantacalcio.it?
La tua asta è alle porte, o hai un aneddoto stagionale da volerci raccontare? Mandaci la tua storia, le foto, i video, e tutto ciò che reputi utile per poterti vedere protagonista di Fantagazzetta: i #Fantaracconti migliori verranno pubblicati sul sito e sulle nostre pagine social!
Invia il tutto via mail a fantaracconti [@] fantacalcio.it, e non dimenticarti di linkare all'interno della mail la tua Lega Fantagazzetta altrimenti il racconto non potrà partecipare al contest. I migliori verranno selezionati e pubblicati!