FISTING UNITED: IL 2017 non è stato dei migliori. L'ultimo posto in classifica parla da sé, ma nulla è perduto, ancora ci sono 19 partite per poter dare un senso alla stagione. Nonostante ciò, la squadra è riuscita a fare punti pesanti con squadre dal calibro importante, come l'Oceans 11 o il Loffenheim. Voto pagella: 5. Mina vagante.

AS PINOLO: Tutta la società era cosciente che non sarebbe stata un'annata facile. Una partenza difficile, caratterizzata da parecchie batoste. Tuttavia, la società ha creduto sempre nel suo mister ed i recenti risultati sembrano darle ragione. Le ultime partite sono un gran segnale di crescita e di buon auspicio per il futuro. La squadra ha patito l'ambientamento in una realtà a sé poco conosciuta, ma con il tempo ha saputo adattarsi, come quando un ragazzo passa dalle superiori all'università. Voto pagella: 6. Matricola.

HAM HAM UNITED: Ad inizio stagione era stata data tra le favorite per vincere la Magio Cup ed invece.... Il terzo ultimo posto è la dimostrazione che i pronostici non sono mai dati oggettivi, ma soggettivi. Con quel tridente composto da Mandzukic, Mertens e Callejon, aveva fatto salire la libidine a mille ai giornalisti. Purtroppo, la realtà ha pacato subito l’entusiasmo iniziale. Quel tridente doveva spostare gli equilibri, ma invece... VOTO PAGELLA: 4. No sexy.

REAL PAOLO: male all'inizio, bene alla fine. Il cambio di allenatore ha dato la svolta alla squadra, la quale dopo una striscia negativa, ha saputo inanellare 5 risulti utili consecutivi. Il merito di ciò sta nell'aver saputo puntare sul blocco Udinese, nel quale spicca KL 15, De Paul e Widmer. Punti pesanti. Ma io ho un dubbio: fino a quando sapranno mantenersi su questo livello? Voto pagella: 5,5. Aggrappato alla sorte.

FC MARLBORO RED: BOH. Una squadra che ancora non sono riuscito ad inquadrare bene, ma "lasciamo parlare al tempo...” Si è vista una squadra che dipende troppo dai risultati dell'Inter. Se non gira Icardi, Candreva e Brosio, sono dolori. Metaforicamente parlando la squadra sta all'Inter, come Manu (il presidente) sta al pacchetto di sigarette. Voto pagella: 5. Tabagista.

OCEANS11: AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHHA. Ti descrivi con una risata. Pallone gonfiato quando vinci, coniglio quando perdi. Presidente salito alle cronache non tanto per i risultati della sua squadra, ma più che altro per le sue dichiarazioni al veleno nei confronti del Loffenheim. Per quanto riguarda il campo la squadra rispecchia il suo valore ed è giusta la 5 posizione in classifica, tra l'altro era l’obiettivo minimo dichiarato ad inizio stagione. Voto pagella: 5.5. (squadra) 3. (Presidente) Pesce palla.

TOTTENHAM HOT SPRUZ: era tra le squadre date favorite ad inizio stagione, ma per ora ha disatteso le aspettative. I 10 punti dalla vetta per il momento pesano, eccome se pesano. Squadra altalenante, stagione per il momento caratterizzata da grandi prestazioni, ma anche da sconfitte dolorose (si guardi l'ultima con il Real Paolo o AS Pinolo). Galleggia sempre fra il 5 e il 4 posto, come una nave dispersa in mezzo al mare in burrasca, ma senza mai naufragare. Voto pagella: 5,5. Galleggiante.

ANGRY DUCK: zitto, zitto; quatto, quatto, se ne sta lì al terzo posto in solitaria. È una squadra che riesce a portare a casa il risultato, spesso, con il minimo sforzo. Nessun obiettivo è precluso, i 5 punti dal Borussia (secondo) e i 7 dal Loffenheim (primo), ne sono la dimostrazione. Voto pagella: 7. Passo felpato.

BORUSSIA MOSCIONGLADBACH: la squadra con la media punti più alta, ma ciò non basta per poter esser prima. Sicuramente ancora la squadra paga la striscia negativa maturata nelle ultime 5 giornate del primo girone di andata, che l'aveva portata a ben 13 punti di distacco dalla vetta. Nonostante ciò, la squadra, la società ed il mister hanno saputo rimboccarsi le maniche, riuscendo a totalizzare nel primo girone di ritorno ben 19 punti su 24 disponibili, portandosi soltanto a meno 2 dalla prima della classe, cioè il Loffenheim. Si ritrova sempre a rincorrere qualcuno ed a combattere da solo, visto i rapporti incrinati con alcuni presidenti, in particolar modo con quello del Loffenheim. Voto pagella: 7. Scalatore.

LOFFENHEIM: girone d'andata perfetto, nessuna sconfitta. Girone di ritorno, forse è subentrata la stanchezza, o forse la ruota ha incominciato a girare in un altro verso, fatto sta che ha saputo depauperare ben 13 punti di vantaggio dalla seconda (Borussia). Tuttavia, il 2017 resta un'annata da veri “TOP PLAYERS” per il Loffenheim, che ha saputo mantenere la prima posizione dalla prima giornata di campionato fino ad ora. Nessuno è riuscito a scansarlo dalla vetta della classifica, rimanendo sempre al comando. Voto pagella: 7,5. Immobile.

Matteo - La mia Lega Fantagazzetta

Hai anche tu un #Fantaracconto che vorresti veder pubblicato su Fantacalcio.it?

La tua asta è alle porte, o hai un aneddoto stagionale da volerci raccontare? Mandaci la tua storia, le foto, i video, e tutto ciò che reputi utile per poterti vedere protagonista di Fantagazzetta: i #Fantaracconti migliori verranno pubblicati sul sito e sulle nostre pagine social!

Invia il tutto via mail a fantaracconti [@] fantacalcio.it, e non dimenticarti di linkare all'interno della mail la tua Lega Fantagazzetta altrimenti il racconto non potrà partecipare al contest. I migliori verranno selezionati e pubblicati!

QUI LE ALTRE PUNTATE DI #FANTARACCONTI