Nella mia Fantalega (8 partecipanti), di cui sono presidente da 8 anni, c’è un ragazzo perseguitato dalla sfiga, Giuseppe. Partecipa al mio fantacalcio da 6 anni e non è MAI andato a premi (record numero uno). Se il piazzamento a premi era fino al terzo posto, lui arrivava quarto; se fino al quarto, arrivava quinto. Questo quando era nella sua annata “fortunata” (con picchi di primo posto durante la stagione), mentre negli altri anni è sempre arrivato ULTIMO. Famoso per i calciatori a cui ha rovinato la carriera: se finiscono nelle sue squadre, bisogna tremare! Emblematici i casi di Pato (per tre anni consecutivi infortunato, perseguitato dagli infortuni), Muriel (quando s’infortunava), De Vrij (l’anno scorso). O tanti calciatori che sulla carta erano titolarissimi e dovevano sfondare, con lui toppavano. Esempi? Dzeko l’anno scorso, El Shaarawy l’anno in cui segnò 16 gol fino gennaio quando lo prese lui e con l’arrivo di Balotelli né gioco né segnò quasi più, quest’anno Gabigol e tanti altri casi. O ancora l’anno scorso cedette Bernardeschi in uno scambio, che era ancora a secco di gol, la giornata dopo si sbloccò contro di lui! Un’altra sua caratteristica è il gol dell’ex contro: tutti i giocatori che hanno militato nelle sue squadre gli segnano sempre contro, ultimi casi Saponara e Falcinelli questa giornata. Quest’anno il buon Giuseppe, vista la persistente sfiga voleva abbandonare la Lega ma un suo amico si è imposto per averlo in squadra con lui. Non un amico come tutti gli altri, ma l’attuale pluricampione del mio fantacalcio: Domenico, che ha vinto le ultime 3 edizioni su 4 (e nella quarta è comunque andato a premi) e ora si ritrova a vivere un incubo.

Dopo 11 giornate, infatti, la situazione era questa per la squadra chiamata appunto TESTACODA: 2 punti in classifica, 44 gol subiti ovvero 20 IN PIU’ DI QUALSIASI ALTRA SQUADRA NELLA LEGA, 20 gol fatti che lo proietterebbero al 5° posto per il numero di reti, -18 dal terzo posto (zona premi) e proveniente da BEN 9 SCONFITTE CONSECUTIVE. Vi sembra abbastanza tutto questo? Allora non avete letto tutto: portiere all’avversario SEMPRE IMBATTUTTO in 9 partite su 11 nonostante i tanti gol segnati in serie A, sconfitte record tipo per 6-4, 5-4 e alla 10.a e all’11.a sconfitte per 7-3 e 7-1. Non ci credete a tanta sfiga? La classifica è qui sotto, per il resto controllate. Vista la perdurante sfiga, allora, si decide di inviare questo racconto a FantaGazzetta, ma la SFORTUNA vuole che tale decisione viene presa solo il venerdì sera a fronte di una nuova giornata. Risultato: bisogna aspettare lo svolgersi della giornata successiva, dove MAGICAMENTE, pur di non far avere un angolo di popolarità a questo povero ragazzo, arriva la PRIMA VITTORIA. Non è ciò ancora più sfortuna della sfortuna al fantacalcio stesso?!

Tornando alla squadra, ma come può una squadra simile avere questi numeri? Forse è una squadra scarsa? Non tanto se si vedono i nomi: tra le fila di TestaCoda militano questi giocatori: Buffon, Koulibaly, Chiellini, Khedira, Icardi, Niang, Defrel…e il buon Jorginho che però quest’anno ha perso il posto! Cosa consigliate a questo povero ragazzo??

Antonio - La mia Lega Fantagazzetta

Hai anche tu un #Fantaracconto che vorresti veder pubblicato su Fantacalcio.it?

La tua asta è alle porte, o hai un aneddoto stagionale da volerci raccontare? Mandaci la tua storia, le foto, i video, e tutto ciò che reputi utile per poterti vedere protagonista di Fantagazzetta: i #Fantaracconti migliori verranno pubblicati sul sito e sulle nostre pagine social!

Invia il tutto via mail a fantaracconti [@] fantacalcio.it, e non dimenticarti di linkare all'interno della mail la tua Lega Fantagazzetta. I migliori verranno selezionati e pubblicati!

QUI LE ALTRE PUNTATE DI #FANTARACCONTI