Dopo un'estate trascorsa ad organizzare il ventennale della nostra lega, si arriva finalmente al giorno fatidico segnato con la X sul calendario di tutti. Via mogli figli e fidanzate, dentro peroni e red bull come non ci fosse un domani.
Ore 22:30 di venerdi 7 settembre siamo tutti riuniti, compresi soci collegati via skype da Londra e Zurigo. La stagione trascorsa è terminata con un'inaspettata vittoria, tutta difesa (Handanovic, De Vrij, Koulibaly) e fattore C.
Quest'anno siamo in 12, 500 crediti, mantra a chiamata libera: devo assolutamente prendermi un top avanti che mi garantisca quel numero di gol che non ho avuto l'anno scorso lasciando che i miei pupilli della difesa, ormai saliti a prezzi fuori mercato, vengano acquistati dalla concorrenza. Essendo il primo a chiamare da campione in carica, decido di puntare su "core ngrato" Higuain, secondo le mie analisi meno appetibile dei vari CR7 Immobile e Icardi. Me lo aggiudico a 167, troppo per i miei calcoli ma va bene lo stesso, penso, tanto il primo costa sempre meno degli altri... e invece CR7 e Icardi vengono presi subito dopo a 171. CVD, e che c...!. L'anomalia è che se li aggiudica il famigerato "Pagliani", noto troll del gruppo, squalificato (e riammesso) varie volte negli anni per operazioni di mercato alquanto discutibili (ultimo in ordine di tempo i 71 giocatori comprati nel 2016) che gli sono valse l'appellativo di "Nash-iani".
Una volta distribuiti tutti gli altri top dell'attacco, lascio passare la maggior parte dei giocatori che avevo in mente per il mio 4-2-2-2 (soprattutto le poche W che sono nel listone) poichè i prezzi salgono alle stelle e punto forte su Ilicic sperando che il piccolo l'infortunio ne abbassi il prezzo: un buon 44 crd, meno dei vari Boateng, Suso e Luis Alberto aggiudicati sopra gli 80.
Il tempo scorre, le chiamate si susseguono ininterrottamente, prendo Olsen, De Silvestri, Manolas, Romagnoli e Asamoah per 70 crd totali. Continuano le marcature a uomo e salgono volutamente i prezzi, persino dei secondi portieri con conseguente imprecazione di chi ha Lafont al rilancio fino a 5 per Dragowski del solito Nashiani. A centrocampo, dopo essermi aggiudicato gli obiettivi Matuidi (24) e Lucas Leiva (7), entrambe M, per rendere la rosa più varia aspetto le 4 del mattino per prendere alcuni giocatori a prezzo di saldo lasciati nel dimenticatoio approfittando delle esigue finanze degli altri partecipanti, ma soprattutto della condizione di stanchezza mentale e fisica. Quindi sono miei i vari Keita (15), Ramirez (4), Caputo (10) e soprattutto la mia scommessa Krunic (6). Arriva l'alba e mancano ancora tanti slot da riempire per ognuno di noi; si iniziano ad aggiustare le rose con i doppioni. Juan Jesus, Dalbert, D'ambrosio me li aggiudico a prezzi modici nonostante qualche rialzo strategico. Ora manca davvero poco, si è svegliata anche la ragazza del proprietario di casa che ci prepara il caffè, ma stiamo ancora aspettando che un nostro compagno chiami qualcuno....a mente!!! Un'intera asta (fatta pure bene) senza utilizzare il listone, roba da campione mondiale di memoria.
Finalmente è finita, ore 8:30 di sabato 8 settembre. Mi ritiro a casa, mi metto nel letto, sogno la formazione da schierare: OLSEN; DE SILVESTRI MANOLAS ROMAGNOLI ASAMOAH; MATUIDI LUCAS LEIVA KRUNIC; ILICIC; HIGUAIN ANTENUCCI/KEITA. Sorrido perché mi reputo abbastanza soddisfatto, ma soprattutto perché non vedo l'ora di dire a tutti gli altri partecipanti.... che sicuro arriverò ultimo e che loro hanno già vinto!
Buon campionato!
Mirko - La mia Lega Fantagazzetta
Hai anche tu un #Fantaracconto che vorresti veder pubblicato su Fantacalcio.it?
La tua asta è alle porte, o hai un aneddoto stagionale da volerci raccontare? Mandaci la tua storia, le foto, i video, e tutto ciò che reputi utile per poterti vedere protagonista di Fantagazzetta: i #Fantaracconti migliori verranno pubblicati sul sito e sulle nostre pagine social!
Invia il tutto via mail a fantaracconti [@] fantacalcio.it, e non dimenticarti di linkare all'interno della mail la tua Lega Fantagazzetta altrimenti il racconto non potrà partecipare al contest. I migliori verranno selezionati e pubblicati!