Ciao sono Piero, presidente della lega "Fantacalcio Bei Verkiux" che ormai da circa 15 anni riunisce amici e avversari sparsi per l'Italia (e per il mondo).

La nostra è una lega storicamente basata sulla classifica a punti totale (scontri diretti mai adottati per vecchie divergenze tra i presidenti nelle votazioni), ed è formata dalle seguenti squadre: Toteaux (guidata dal sottoscritto, fuori dal podio da diversi anni), Goku (campione uscente, finito malamente nei bassifondi della classifica), Grecom, IBRApiùDUE, Kaiser MS, Cantarex FC e 39 sul campo. Alla penultima giornata la classifica dice Grecom primo a + 2 (solo due!) su di me, il che fa presagire un finale da urlo (e così è stato).

La giornata parte al sabato sera con un assist di Candreva per Grecom. Domenica alle 15 l'inarrestabile Lukaku fa mettere la marcia al leader della classifica, ma mancano ancora molte partite. In serata primi tempi abbastanza piatto ravvivato nel finale dal gol di super Kessie (mio) che fa riaccendere le speranze. Nei secondi tempi parte il delirio, segna Berardi (che nel frattempo aveva anche fatto assist) per Grecom su rigore procurato da Caputo (ovviamente mio) e si avvicina sempre di più la sua vittoria. Arriva il gol di Mkhitaryan (mio) che riapre tutto, ma la classifica dice ancora Grecom campione. Al 93esimo però si presenta di nuovo Kessie dal dischetto e porta avanti me, il live dice classifica finale Toteaux campione per soli 0,5 punti di distacco. Il gruppo whtasapp scoppia, partono i complimenti (e i pianti) ma io invito tutti a considerare che si tratta ancora di voti non ufficiali, ed è in quel momento che arriva il mezzo voto in più a Politano (suo) che ci fa incredibilmente arrivare a pari punti! Mai successo nella storia del nostro Fanta.

Il risultato è stato accolto con parecchia soddisfazione sia per la storica amicizia che lega noi due contendenti sia perché per quanto successo durante l'anno (con sorpassi stile motoGP) è il risultato più giusto che ci possa essere per due squadre che meritavano entrambe il titolo.
Perché alla fine il fantacalcio è il gioco più bello del mondo, e questa storia lo dimostra!

Piero - La mia Lega Fantacalcio

Grazie anche per tutto quello che fate giornalmente per noi fantallenatori, siete fantastici!