Una storia al confine tra l'incredibile e l'inverosimile. Era dai tempi del 5 maggio 2002 che non si vedeva un intreccio di queste proporzioni. Fantacalcio a 12 squadre, regolamento standard, 37 partite previste da calendario e sottoscritte da tutti i partecipanti, numero di pianti: incalcolabile. Alla fine si decide tutto all'ultima giornata, alle ore 18.00 di Sabato la classifica vedeva un agguerritissimo terzetto ammassato a quota 60 alle spalle dell'unica capolista solitaria a 62.
62. I Belli Dentro
60. La Compagnia del Gallo
60. Beer Team
60. Dinamo Cox
Big match per i Belli Dentro chiamati alla difficile sfida contro la quinta classificata, ormai fuori dai giochi, ma sempre temibile e pronta allo sgambetto. Per la Compagnia del Gallo incontro che sembra una formalità, contro un avversario decimato dalle assenze, ma che diventa più insidioso del previsto grazie al colpo di coda di Paolino Sousa (incubo per antonomasia dei fantallenatori) che all'ultima al Franchi si toglie lo sfizio di schierare Dragowski tra i pali e lasciare quindi la porta dei pennuti sguarnita.
Beer Team dopo aver guidato a lungo il campionato, trascinato da Maurito Icardi, deve fare a meno del suo bomber di riferimento, ma si trova contro il peggior attacco del campionato. Alla Dinamo Cox serve un miracolo perché anche in caso di arrivo a pari punti deve recuperare almeno 13 fantapunti per superare uno qualunque dei compagni di bagarre. A Totti e ai gol di Dybala e Brozovic rispondono Dzeko e Saponara, così la capolista si arena sul 2-2. I Belli Dentro chiudono a 63. La Compagnia del Gallo sopperisce all'uomo in meno con Insigne, Lapadula e Belotti, pratica liquidata 2-0. La Compagnia del Gallo chiude a quota 63. Manca Icardi? No problem, ci pensa Nestorovski che, in combutta con Iago Falque e De Rossi regala un rotondo 3-0. Beer Team finisce a 63. Serviva un miracolo alla Dinamo Cox e forse al gol al 93° di Pisacane aveva cominciato a crederci per davvero, poi Hamsik, Quagliarella, Immobile, Perisic e Bahebeck. Anche la Dinamo Cox finisce a 63 punti.
In questo caso conta la fantamedia e quindi è la Compagnia del Gallo a laurearsi largamente e meritatamente campione, la Dinamo Cox regala emozioni ai propri tifosi, ma la grande prestazione non basta per superare Beer Team e Belli Dentro che si ritrovano appaiati(!), all'interno di un quartetto a pari punti (!) con esattamente 2653,00 fantapunti raccolti nel corso di 37 giornate. Allora c'è bisogno di andare a controllare gli scontri diretti, ma anche qui lo stallo rimane: una vittoria a testa e un pareggio con 5 gol fatti e subiti. A questo punto tanto varrebbe lanciare una monetina, ma a quanto pare il quarto criterio per determinare la posizione sono i gol fatti e I Belli Dentro con 56 "surclassano nettamente" Beer Team a quota 54 issandosi quindi sul secondo gradino del podio.
Vincenzo - La mia Lega Fantagazzetta
Hai anche tu un #Fantaracconto che vorresti veder pubblicato su Fantacalcio.it?
La tua asta è alle porte, o hai un aneddoto stagionale da volerci raccontare? Mandaci la tua storia, le foto, i video, e tutto ciò che reputi utile per poterti vedere protagonista di Fantagazzetta: i #Fantaracconti migliori verranno pubblicati sul sito e sulle nostre pagine social!
Invia il tutto via mail a fantaracconti [@] fantacalcio.it, e non dimenticarti di linkare all'interno della mail la tua Lega Fantagazzetta altrimenti il racconto non potrà partecipare al contest. I migliori verranno selezionati e pubblicati!