HAI ANCHE TU UN FANTARACCONTO CHE VORRESTI  VEDER PUBBLICATO? LA TUA ASTA E' ALLE PORTE? MANDACI FOTO, VIDEO, RACCONTI E ANEDDOTI DELLA TUA ASTA: I MIGLIORI VERRANNO PUBBLICATI SU FANTAGAZZETTA! 

 

INVIA LA TUA STORIA, I VIDEO DELL'ASTA, LE FOTO E QUANT'ALTRO VIA MAIL AD a.devuono [@] fantacalcio.it LINKANDO ALL'INTERNO DEL PEZZO LA TUA FANTALEGA FANTAGAZZETTAI MIGLIORI VERRANNO SELEZIONATI E POTRAI LEGGERLI SU FANTAGAZZETTA.COM!

E SE CI RACCONTI UN ANEDDOTO CALCISTICO DIVERTENTE, IL TUO RACCONTO VERRA' PUBBLICATO ANCHE SU RADIO KISS KISS

 

QUI LE ALTRE PUNTATE DI 'FANTARACCONTI'

 

Salve staff.

Io vorrei lanciare una sfida a tutti i fantacalcisti d'Italia a livello di regolamento. Io e il mio gruppo di fedelissimi siamo partiti con il classico regolamento che tutti conoscono sette anni or sono e oggi ci ritroviamo con un regolamento tanto complesso quanto innovativo. Il gioco di fondo è sempre quello, il vecchio caro fantacalcio ma le nostre regole lo rendono un gioco solo per fantallenatori professionisiti.

 

Vorrei dunque, con l'aiuto dello staff di Fantagazzetta, lanciare la sfida a tutti i fantallenatori appassionati: condividiamo le regole più interessanti, complicate, divertenti, innovative e scriviamo il fantacalcio 2.0.

Ecco alcuni esempi del nostro regolamento:

- modificatore ingaggi: un modificatore che assegna bonus tipo modificatore difesa in base alla sommatoria delle quotazioni dei giocatori schierati favorendo chi ha gli 11 meno quotati.

 

- non potendo limitare la componente fortuna, abbiamo introdotto un meccanismo basato su parametri oggettivi che premia i due fantallenatori più sfigati dell'anno. Finanziano l'importo i due più fortunati.

 

- ogni anno un giocatore sottovalutato all'asta esplode e fa le fortune, sempre, di qualcun'altro.

 

Dopo anni e anni di recriminazioni per non aver offerto un fml in più all'asta per puntare tutto sul bidone dell'anno, abbiamo ideato un sistema secondo il quale è possibile "rubare" giocatori dalla rosa degli avversari (per un numero limitate di giornate dietro ricompensa in fml predeterminata) e non dover più recriminare i soliti errori dell'asta iniziale. Ognuno scrive una lista al buio di sette giocatori (uno per ogni rosa avversaria) da rubare. Scoperte le liste, solo i giocatori nominati una sola volta possono essere rubati e solo se si hanno i fml sufficienti.

Queste sono solo alcune nostre idee. E le vostre?

 

Al - La mia Lega Fantagazzetta