"Il fantacalcio è solamente un gioco. Chi dice questo non ha mai giocato al fantacalcio."

Sono il presidente di Lega della FantaPontenure, un campionato Mantra a 10 Squadre i cui Presidenti sono ex amici. Ex amici per motivi legati esclusivamente al Fantacalcio.

Facciamo il fantacalcio da 13 anni e da buoni italiani abbiamo, con il passare del tempo, creato un dettagliato regolamento ad hoc.

Tra le regole abbiamo la possibilità (nonostante la scelta del Mantra…e guai a tornare indietro) di dare la formazione spezzettata. Tra le altre regole c'è la possibilità di effettuare scambi prima delle ultime 9 partite di campionato per evitare "trattative di favore". Negli anni si sono rischiate denunce a causa di scambi come:

Anno 2009/2010 (Metodo Classic): Marco Di Vaio e Adrian Mutu per Milito (Mutu squalificato per doping - Di Vaio 10 gol in campionato, di cui 5 in giornate recuperate e forte del 6 politico / Milito 22 gol)

Anno 2017 (metodo Mantra): Allan per Mertens (lascio a voi i commenti…"Mi serviva la M" così si giustifica il presidente del Bazinga)

Si sono rischiate denunce anche per aver titolare Marchese (Catania) e Rossettini (Siena) che segnano nello stesso secondo.

Era il 26 Febbraio del 2012, erano le 16.02 e 34 secondi.

Marchese segnava al volo da calcio d'angolo contro il Novara, Rossettini segnava il primo gol in Seria A contro il Palermo. E' stato l'apice della mia FantaStoria. Chi dimentica è complice. L'apice forse fino alla scorsa giornata…Ma andiamo con calma.

Quest'anno le cose per la mia squadra Ferdi United (in onore del Capitano Ferdinando Coppola che risulta sempre tra 23 i convocati) stanno andando abbastanza bene. Primo in campionato a + 5 sul secondo. La scorsa giornata era l'ultima utile per effettuare degli scambi.

Inizia una trattativa per cercare di acquistare dai famigerati "I Pennelloni" Lucas Leiva (M-CC) per completare il mio 11 con la M che mi mancava e poter schierare un 4-2-2-2 da sogno: Handanovic - De Silvestri - Koulibaly . De Vrij - Mario Rui - Khedira - Lucas Leiva - Verdi -Douglas Costa - Callejon - Icardi.

I Pennelloni chiedono in cambio il mio dodicesimo uomo… Rafinha (C-W-T).

La trattiva è difficile ma alla fine si chiude lo scambio alle 17.35: Rafinha Pucciarelli per Lucas Leiva Sensi. Ecco, da oggi mi chiamano Re Mida. Sensi subito in gol e nel posticipo Lucas Leiva alla prima marcatura in Italia.

Nonostante avessi contro Fofana e Perisic, Icardi Verdi e il debuttante Lucas Leiva ribaltano il match per un 4-2 a mio favore contro il fanalino di coda A S El Guaje.

Peccato che De Roon sia entrato al minuto 74 e non 6 minuti più tardi altrimenti dalla panchina si sarebbe alzato il buon Sensi…forse era chiedere troppo. Ora mancano 9 partite e nonostante i 5 punti di vantaggio volevo fare i complimenti a Cochabamba (ora secondo) per la vittoria di questo fantacalcio.

"Il fantacalcio è solamente un gioco. Chi dice questo non ha mai giocato al fantacalcio."

Matteo - Re Mida - La mia Lega Fantagazzetta

[Racconto inviato il 28/03/18]

Hai anche tu un #Fantaracconto che vorresti veder pubblicato su Fantacalcio.it?

La tua asta è alle porte, o hai un aneddoto stagionale da volerci raccontare? Mandaci la tua storia, le foto, i video, e tutto ciò che reputi utile per poterti vedere protagonista di Fantagazzetta: i #Fantaracconti migliori verranno pubblicati sul sito e sulle nostre pagine social!

Invia il tutto via mail a fantaracconti [@] fantacalcio.it, e non dimenticarti di linkare all'interno della mail la tua Lega Fantagazzetta altrimenti il racconto non potrà partecipare al contest. I migliori verranno selezionati e pubblicati!

QUI LE ALTRE PUNTATE DI #FANTARACCONTI