Ogni giovedì, su Fantacalcio.it e Fantacalcio TV, va in scena la rubrica 'The Hopeful 8' del nostro Fantacalcio VIP il Profeta: analizziamo 8 giocatori che, in ordine di difficoltà crescente, possono sbloccarsi nel prossimo turno fantacalcistico.

Difficoltà 1/8

GIROUD - Non segna da 2 partite, ma nelle ultime tre è sempre andato a bonus. Dopo 2 assist potrebbe essere l’occasione giusta per rivederlo esultare a San Siro. Da schierare in qualsiasi rosa. Il suo valore in ottica scambi è sempre un po’ troppo sottovalutato, occhio alle offerte che potrebbero arrivare.

Difficoltà 2/8

LEAORicercato da 12 giornate, ha fatto poi qualche assist è vero, ma il gol manca dalla giornata numero 5. Contro il Sassuolo avrà sicuramente le occasioni giuste per rompere questo digiuno, adesso però dipende solo da lui. A fronte di una bella offerta dove sono coinvolti anche altri nomi importanti, non è follia pensare di scambiarlo.

Difficoltà 3/8

CASTELLANOSRicercato da 9 giornate, l’infortunio per un mese di Immobile gli permetterà di avere molto spazio. Nome non ancora affidabile al 100%, ma la partita è quella giusta per fare bene. Da tenere se avete il mercato scambi già aperto.

Difficoltà 4/8

LUVUMBOUltimo tentativo per Zito, prima di salutarlo per la Coppa d’Africa. Contro l’Empoli, anche se da subentrante può essere il nome giusto per sorprendere il vostro avversario. Se non avete attacchi super, si può schierare. Nel mese di Gennaio, non svendetelo negli scambi.

Difficoltà 5/8

RASPADORIRicercato da 6 giornate, dovrebbe collocarsi in un settore del campo più defilato dove avrà la libertà di svariare alle spalle della punta tra le linee, come piace tanto fare a lui. Se non avete grosse alternative, si può provare. Se ci avete puntato all’asta in estate non cedetelo adesso, meglio aspettare un suo bonus prima di cederlo per offerte vantaggiose.

Difficoltà 6/8

SIMEONERicercato da 11 partite, solamente un gol quest’anno in campionato. In questa partita si gioca molto perché deve dimostrare di poter essere lui l’alternativa di Gennaio a Osimhen. Rispetto a Raspadori ci dà qualche garanzia in meno, ma è una bella scommessa. Nome da aspettare ancora qualche giornata prima di bocciarlo definitivamente.

Difficoltà 7/8

FELIPE ANDERSONRicercato da 8 giornate, nelle ultime giornate qualche segnale di ripresa è arrivato. Contro il Frosinone che da quella parte sta aspettando Zortea, potrebbe trovare il varco giusto per tornare al bonus pesante. Anche lui, come altri della Lazio, va aspettato se avete gli scambi già aperti.

Difficoltà 8/8

LAURIENTE12 partite senza segnare, ricercato dall’unica partita in cui fece gol grazie alla papera di Szczesny. Nelle ultime giornate sono arrivati segnali di ripresa sotto l’aspetto degli assist. Ora serve il +3. Il Milan spesso si espone ai contropiedi avversari, potrebbe essere la chiave della sua partita. Scommessa folle. Lui potrebbe essere uno di quei nomi che sbocciano con 4 5 gol in primavera.

 

Il Profeta