Ogni giovedì, su Fantacalcio.it e Fantacalcio TV, va in scena la rubrica 'The Hopeful 8' del nostro Fantacalcio VIP il Profeta: analizziamo 8 giocatori che, in ordine di difficoltà crescente, possono sbloccarsi nel prossimo turno fantacalcistico.
Difficoltà 1/8
L. MARTINEZ - Lo scudetto è arrivato anche grazie a lui, ma non segna da 7 partite e tanti Fantallenatori hanno perso il vantaggio accumulato nella prima parte di stagione. Il Toro contro il Torino vuole tornare ad essere protagonista della Corrida, ci riuscirà? Proviamoci.
Difficoltà 2/8
ORSOLINI - Ricercato da 3 giornate. In questo finale di stagione così importante per la sua squadra arrivata ormai ad un passo dalla qualificazione in Champions, manca ancora la sua firma. Da Gennaio in poi è stato spesso determinante e, anche se per Motta nessuno è indispensabile, il suo Bonus lo può essere per tanti Fantallenatori.
Difficoltà 3/8
DYBALA - Ricercato da 6 giornate (questa rubrica è stata scritta prima del recupero con l’Udinese). Nonostante sia sempre uno dei migliori dei suoi e sia stato decisivo in coppa con il Milan, serve la sua zampata per lo sprint finale, sia in ottica Champions che al Fantacalcio. Joya in arrivo?
Difficoltà 4/8
LOOKMAN - Tanti assist, gol in Coppa Italia, ma in campionato è ricercato da 6 partite. Non sappiamo se contro l’Empoli verrà impiegato da titolare, da subentrante o se resterà a riposo per i prossimi impegni della Dea, ma quello che è certo è che quest’anno la sua stagione è in crescendo e, a differenza dell’anno scorso, potrebbe essere decisivo nelle volate delle ultime giornate.
Difficoltà 5/8
KVARATSKHELIA - Ricercato da 5 partite, il suo Napoli è in profonda crisi, molti pensano già all’anno prossimo e a chi sarà il nuovo allenatore, ma c’è una stagione fantacalcistica da portare a termine e lui è ancora in tempo per finire nel migliore dei modi. Non sarà facile farlo contro la Roma, ma resta una valida alternativa a seconda della vostra rosa.
Difficoltà 6/8
SOULE - Non segna da ben 10 partite e molti ormai hanno perso la speranza su di lui. Questa giornata però il Frosinone gioca contro la Salernitana che nelle ultime 4 partite ha sempre subito almeno 2 gol. Questa volta ha davvero il sapore di ultima spiaggia, adesso o mai più. Scommessa da fare se non si hanno grandi alternative. The Last Dance.
Difficoltà 7/8
KRSTOVIC - Non segna da 11 partite, quest’anno era partito bene poi si è perso, anche per colpa del suo vecchio allenatore e del tipo di gioco che proponeva. In questo finale di campionato almeno un altr ogol dovrebbe arrivare e la partita con il Monza sembra essere quella giusta. Scommessa ad alto rischio.
Difficoltà 8/8
MAZZITELLI - Ricercato da 9 giornate, centrocampista spesso sottovalutato quest’anno al Fantacalcio, ma già autore di 5 reti. Contro la Salernitana, come già detto, un paio di bonus in casa Frosinone sono attesi e tra i giocatori schierati in mediana lui è quello che può avere più occasioni. Bel nome scommessa sia al classic che al mantra.