Ogni settimana, al mercoledi, su Fantacalcio.it e Fantacalcio TV, nel FantaTactics di CarmySpecial analizziamo 3 indicazioni tattiche e statistiche sulle squadre e giocatori di serie A per trasformarle in interessanti output fantacalcistici.
ATALANTA - ZORTEA
Il Frosinone ha fatto diversi movimenti di mercato in questa sessione di Gennaio. Tra i nuovi arrivi spicca quello di Zortea, terzino di spinta in grado di giocare su entrambe le fasce. Ha già siglato un assist alla ventunesima giornata dimostrando di avere fiuto nell’ultimo passaggio e di sapersi proporre molto in attacco. Il gioco di Di Francesco potrebbe esaltare, infatti, le sue caratteristiche portandolo frequentemente in zona bonus.
Finora ha fatto poche apparizioni ma non ha mai sfigurato prendendo sempre almeno la sufficienza.
Il Fantaconsiglio è di osservarlo con attenzione pre-asta e di appuntarlo tra i nomi scommessa per la difesa.
NAPOLI - MAZZOCCHI
Mazzarri sta già sperimentando la sua tanto amata difesa a 3 ed uno dei giocatori più duttili e adatti a questo modulo è il nuovo arrivato Mazzocchi.
Abile sia nella fascia destra, dove però risiede il capitano Di Lorenzo, che in quella sinistra, dove potrà giocarsi le sue chance con Mario Rui e in seguito Olivera.
La sensazione è che il suo acquisto sia figlio proprio di un’esigenza tattica legata al nuovo modulo e che quindi Mazzarri, come già mostrato in finale di Supercoppa Italiana, potrà utilizzarlo molto, soprattutto come esterno a sinistra.
Il Fantaconsiglio è di monitorare l’utilizzo che Mazzarri ne farà in queste partite pre-riparazione così da capire se sia il caso di tenerlo o svincolarlo.
SALERNITANA - ZANOLI
Un altro esterno che in questa sessione ha cambiato maglia è Zanoli. Il ventitreenne approda a Salerno come sostituto di Mazzocchi, facendo appunto il percorso inverso.
Alla Sampdoria ha mostrato molta caparbietà e precisione nella fase offensiva con cross molto taglienti. In fase di non possesso ha ancora margine di crescita ma non ha mai sfigurato facendo gravi errori.
Il Fantaconsiglio è di valutarne l’acquisto in leghe numerose, potrebbe essere un nome low cost interessante sul quale scommettere.