Ogni settimana, al mercoledi, su Fantacalcio.it e Fantacalcio TV, nel FantaTactics di CarmySpecial analizziamo 3 indicazioni tattiche e statistiche sulle squadre e giocatori di serie A per trasformarle in interessanti output fantacalcistici.

TORINO - ILIC

Il Torino sta attraversando un buon periodo con risultati positivi e giocatori sempre più in forma. Un nome molto sottovalutato è Ilic che nell’ultimo mese ha sfornato prestazioni convincenti con un rendimento molto costante. La MV delle ultime 5, infatti, è 6,5 mentre la sua FMV 7. Tatticamente sta avendo un ruolo fondamentale in fase di costruzione e, sebbene non abbia una sollecitazione offensiva particolarmente elevata, riesce a servire i compagni in modo molto efficace.1,71 Passaggi chiave a partita (11° tra i centrocampisti) e una buona % di precisione al tiro dentro l’area (33,3%).

Il Fantaconsiglio è di prenderlo se possibile negli scambi qualora serva un giocatore costante da usare come copertura o nelle emergenze. A breve potrebbe aumentare la frequenza degli assist.

HELLAS VERONA - TERRACCIANO

Nonostante un percorso molto altalenante del Verona Terracciano si è distinto per costanza di rendimento e duttilità tattica. Il fatto di poter giocare su entrambe le fasce gli permette di essere un vero jolly per l’allenatore che lo sta utilizzando ormai sempre titolare.Molto pulito negli interventi difensivi, una sola ammonizione e ben 5,87 duelli vinti a partita (5° tra i difensori).Si distingue anche per passaggi chiave a partita (1,13) e per i pochi errori difensivi che gli hanno permesso di mantenere una MV pari al 6.

Il Fantaconsiglio è di prenderlo dagli svincoli o scambi soprattutto nei fanta con modificatore difesa, per utilizzarlo come ultimo nello schieramento.

 

SASSUOLO - THORSTVEDT

Nel Sassuolo di Dionisi Thorstvedt si è ritagliato sempre più spazio conquistando a suon di ottime prestazioni il posto da titolare E’ forte fisicamente ed abile negli inserimenti, cosa che nel gioco offensivo del Sassuolo ti può portare ad essere un giocatore dal grande potenziale.1,38 Tiri a partita (0,54 nello specchio) con una % di realizzazione pari al 16,7%. Abile anche al cross (40% di precisione) con 1,31 passaggi chiave a partita.Al Mantra è listato CT e potrebbe interessare a molti fantallenatori in cerca di una C con buon potenziale.

Il Fantaconsiglio è di provare a prenderlo negli scambi o dalla lista svincolati nelle riparazioni e di schierarlo frequentemente.

 

CarmySpecial