Ogni settimana, al mercoledi, su Fantacalcio.it e Fantacalcio TV, nel FantaTactics di CarmySpecial analizziamo 3 indicazioni tattiche e statistiche sulle squadre e giocatori di serie A per trasformarle in interessanti output fantacalcistici.

UDINESE - THAUVIN

Nell’Udinese vi è un giocatore molto sottovalutato fantacalcisticamente ma che ha il 32% di partite giocate con almeno un bonus: Thauvin. L’attaccante francese ha finora fatto 5 gol e 3 assist e nell’ultimo periodo sembra aver trovato sia uno stato di forma maggiore ma anche una migliore sinergia con i compagni. Nelle ultime 5 giornate ha una MV del 6,4 e FMV del 7,4 e si è alzata dunque di molto la sua schierabilità.

Il Fantaconsiglio è infatti di non sottovalutarlo nelle scelte di formazione e di dargli fiducia in questo periodo di forma, soprattutto nelle sfide casalinghe.

BOLOGNA - LUCUMI

Nel Bologna si parla sempre di nomi più altisonanti ma Lucumì sta avendo un rendimento molto costante senza attirare su di sé i riflettori. Titolare nelle ultime 4 con 3 volte 6,5 come voto puro senza prendere cartellini e la sue MV e FMV nelle ultime 5 sono entrambe a 6,4. Molto pulito finora negli interventi con 0,27 falli a partita e una sola ammonizione in campionato in ventidue partite giocate.     E’ un nome fantacalcisticamente nascosto ma molto utile a chi usa il modificatore difesa.

Il Fantaconsiglio è di sfruttarlo il più possibile nella propria formazione o di prenderlo se si ha qualche sessione di mercato a disposizione.

LAZIO - GILA

Tudor ha cambiato l’assetto tattico della Lazio a partire dal proprio reparto difensivo ed un giocatore che sembra poter giovare di questa modifica è Gila. Il difensore biancoceleste ha avuto finora un rendimento buono ma altalenante nelle valutazioni con diversi 6,5 alternati a delle insufficienze. Con il nuovo mister sta avendo un nuovo ruolo ed un posizionamento diverso che lo sta portando anche ad una sollecitazione offensiva in crescita tramite qualche inserimento e soprattutto cross. In quest’ultimo fondamentale Gila si è contraddistinto con il 57,1% di precisione al cross e un 90,2% di precisione totale dei passaggi.

Il Fantaconsiglio è di iniziare a schierarlo spesso sfruttando anche il calendario della Lazio che adesso inizierà ad essere più morbido.

CarmySpecial