Ogni settimana, al mercoledi, su Fantacalcio.it e Fantacalcio TV, nel FantaTactics di CarmySpecial analizziamo 3 indicazioni tattiche e statistiche sulle squadre e giocatori di serie A per trasformarle in interessanti output fantacalcistici.
MILAN - CHUKWUEZE
L’esterno di Pioli ha avuto una stagione molto complicata con un minutaggio non elevato e delle prestazioni altalenanti. Nell’ultimo periodo però sembra aver trovato la giusta concentrazione oltre che una buona condizione fisica. Uno dei maggiori difetti mostrati durante la prima parte di stagione era la scelta di passaggio non sempre corretta o effettuata con tempi sbagliati. In queste giornate invece ha mostrato un miglior approccio mentale e una migliore valutazione delle situazioni e visione di gioco.
Oltre al gol fatto alla 29^ giornata vi sono anche altre due prestazioni buone fatte alla 28^ e 30^ dove ha mostrato una brillantezza importante.
Il fantaconsiglio è di sfruttare questo suo buon periodo schierandolo come ultimo nome a centrocampo, soprattutto nei fanta senza modificatore difesa.
SASSUOLO - DEFREL
Nel Sassuolo orfano di Berardi anche una vecchia volpe come Defrel sta trovando spazio e occasioni da bonus. Titolare nelle ultime 3 e in gol nell’ultima contro l’Udinese. In una squadra che fino alla fine dovrà lottare per fare punti salvezza i bonus potrebbero arrivare sia dalla punta Pinamonti che da un giocatore esperto e furbo come lui. Le occasioni di tiro non sono state moltissime finora (0,5 a partita) ma la freddezza e precisione hanno compensato bene (12,5% Gol su tiri e 25% di precisione in Area).
Il Fantaconsiglio è di considerare anche lui nelle leghe molte numerose dove si cerca un ultimo slot nascosto che potrebbe portare qualche bonus.
INTER - DARMIAN
Nell’Inter di Inzaghi c’è un giocatore che silenziosamente si è preso il posto da titolare e che ha sempre ripagato la fiducia del suo allenatore e dei fantallenatori: Matteo Darmian. Difensore molto costante nelle prestazioni e pulito negli interventi. Ordinato in fase difensiva e propositivo in fase offensiva con una buona sollecitazione in zona bonus. Molto preciso anche al cross con il 35,7% di precisione e freddo nelle conclusioni con il 20% di realizzazione di gol su tiri.
Il Fantaconsiglio è di considerarlo un SEMITOP alto proprio come la sua FMV e di schierarlo sempre a prescindere dal match.