Il Genoa non tira quasi mai in porta per cui non deve sporcarsi i guanti. Sarebbe servita forse un pizzico di reattività sul gol di Badelj, sicuramente nulla può sull'autorete di Kumbulla.
Pagelle Sassuolo 36° giornata Genoa - Sassuolo 2-1
Prova a tenere in piedi la baracca finché può e per lo più ci riesce. Come Erlic però è fin troppo timido palla al piede.
Prova a tenere in piedi la baracca finché può e per lo più ci riesce. Come Erlic però è fin troppo timido palla al piede.
Una partita poco sotto la sufficienza, con pochissime sortite offensive e con poca qualità complessiva; tutto questo prima di farsi buggerare da Badelj sul gol dell'1-1.
Gioca una partita accorta contro Retegui mettendolo di fatto fuori causa; purtroppo per lui sul giudizio pesa il modo goffo con cui infila il proprio portiere per il gol del 2-1 Genoa.
Se Retegui e Gudmundsson non incidono il merito è anche suo per il modo in cui li affronta con decisione. Un po' timido palla al piede.
Primo tempo autoritario sulla sinistra: attacchi continui, palloni pericolosi messi in mezzo con regolarità, Sabelli travolto. Nella ripresa viene limitato da Spence e sparisce dalla partita.
Dovrebbe garantire fisicità in mezzo al campo e nei duelli individuali, ma lo fa solo a sprazzi. Nell'azione del 2-1 si fa saltare con troppa facilità da Gudmundsson.
Una ventina di minuti in campo senza infamia e senza lode.
Il suo ingresso in campo doveva garantire più pericolosità offensiva: missione fallita.
Il suo ingresso in campo doveva garantire più pericolosità offensiva: missione fallita.
La manovra deve passare dai suoi piedi ma oggi sarebbe stato meglio che avesse preso altre strade: prevedibile, sottoritmo, impreciso.
Si fa vedere al momento in cui mette piede in campo e poi quando mette un pallone in mezzo al 93'. Per il resto nulla da segnalare.
Tra i centrocampisti del Sassuolo è quello più dinamico e quello che appare più sul pezzo. Esce soprattutto perché non ne ha più.
Segna con freddezza il rigore dello 0-1 ma è di fatto l'unica cosa che gli riesce durante il match: troppo poco per ambire ad un voto più alto.
Il migliore dei suoi: si procura il rigore, impegna Martinez, corre, dribbla, ci prova fino all'ultimo.
La fotografia del suo Sassuolo è la non reazione dopo il gol del 2-1 Genoa: nessun tiro in porta, nessuno scatto d'orgoglio, una squadra apparsa nuovamente rassegnata.
Le pagelle al Fantacalcio di Fantacalcio®
Le pagelle di Fantacalcio®, ovvero le spiegazioni dei singoli voti di giornata, sono realizzate dalla nostra Redazione Giornalistica, con imparzialità e professionalità.
Rappresentano un giudizio complessivo e dettagliato sulla prestazione dei singoli calciatori.