Una parata nel primo tempo, poi il gol subito nel finale dove forse poteva posizionarsi meglio. Non è un errore enorme, ma il dubbio resta.
Pagelle Napoli 12° giornata Napoli - Empoli 0-1
Si dedica nettamente più alla fase offensiva che a quella difensiva. Il risultato? Non incide concretamente in attacco e si rende protagonista di qualche sbavatura di troppo in difesa.
Uno dei pochi a salvarsi in casa Napoli. Un paio di buone chiusure, seppur nulla di particolarmente esaltante. Quanto basta però per raggiungere la sufficienza.
Sul gol subito appare in ritardo, così come nel resto della partita, dove soffre tanto gli inserimenti continui di Caputo e gli strappi di Cambiaghi.
Sul gol subito appare in ritardo, così come nel resto della partita, dove soffre tanto gli inserimenti continui di Caputo e gli strappi di Cambiaghi.
Sul gol subito appare in ritardo, così come nel resto della partita, dove soffre tanto gli inserimenti continui di Caputo e gli strappi di Cambiaghi.
Il suo apporto è praticamente nullo. Ci si aspettava una scintilla da parte sua, ma non è arrivata. Inoltre sul gol è mal posizionato e ciò incide chiaramente sull'epilogo dell'azione.
Oggi è meno concreto del solito. Ci prova, ma spesso esagera e alla fine non riesce ad incidere come vorrebbe. Tanti strappi, diversi dribbling, ma tutto conclusosi sempre con un nulla di fatto.
In fase di non possesso appare poco convinto, meno possente rispetto al solito. Con la palla tra i piedi commette invece diversi errori, troppo banali per uno del suo calibro.
Non la sua miglior prestazione. Perde più palloni del solito, alcuni davvero basilari. Inoltre non riesce praticamente mai ad illuminare con le sue solite verticalizzazioni.
Prova ad incidere, ma alla fine risulta più fumoso che pericoloso. Nessun guizzo degno di nota, un paio di tiri innocui e tratti importanti di partita in cui si assenta quasi totalmente.
Uno dei più pimpanti, nettamente. Entra con il piglio giusto e sfiora il gol dopo pochi minuti. Fermato da un grandissimo Berisha, si spegne però nei minuti finali.
Sbaglia sul gol dove appare evidentemente in ritardo. Non riesce ad intercettare il pallone destinato a Kovalenko anche a causa di un posizionamento totalmente sbagliato.
Non riesce a brillare. Spesso spaesato, viene poco coinvolto dalla manovra offensiva dei partenopei. Pochissime palle giocabili, ma anche quasi zero iniziative personali.
Un paio di iniziative, finite male, verranno ricordate in quella che è stata una prestazione deludente. Ci si aspettava il guizzo decisivo da parte sua, ma non è mai andato realmente vicino ad essere pericoloso.
Ci prova più di tutti, ma non riesce ad incidere in maniera concreta. Nel finale ha una grande opportunità che spreca però in malo modo.
Peggio di così non poteva andare. Lascia in panchina Kvara per 60 minuti, mette in campo una squadra disorganizzata, in balia dell'Empoli per buona parte del match e incapace di creare qualcosa di realmente concreto, se non con giocate estemporanee di alcuni calciatori.
Le pagelle al Fantacalcio di Fantacalcio®
Le pagelle di Fantacalcio®, ovvero le spiegazioni dei singoli voti di giornata, sono realizzate dalla nostra Redazione Giornalistica, con imparzialità e professionalità.
Rappresentano un giudizio complessivo e dettagliato sulla prestazione dei singoli calciatori.