Il Genoa gli fa appena il solletico con Badelj da fuori, per il resto serata di ordinaria amministrazione.
Pagelle Lecce 5° giornata Lecce - Genoa 1-0
Il Genoa gli fa appena il solletico con Badelj da fuori, per il resto serata di ordinaria amministrazione.
Spinge poco ma quando lo fa è spesso pericoloso, come quando serve Krstovic da solo in area. In difesa nessuna sbavatura di rilievo.
Spinge poco ma quando lo fa è spesso pericoloso, come quando serve Krstovic da solo in area. In difesa nessuna sbavatura di rilievo.
La gara nasconde insidie perché la disattenzione fatale è dietro l'angolo, ma il croato gioca d'esperienza e mestiere senza rischiare nulla.
L'assist per Oudin è il momento più alto di una partita molto solida, sempre di appoggio ad Almqvist sulla corsia di destra.
Corre tanto, è una spina nel fianco costante sul lato destro della difesa rossoblu però sbaglia anche tanto al momento di servire i compagni.
All'esordio l'algerino mostra affidabilità e sicurezza, bloccando sul nascere ogni tipo di velleità offensiva del Genoa e di Retegui in particolare.
Un po' ai margini della partita nel primo tempo, nella ripresa prova a salire di tono imbeccando spesso Dorgu e andando anche al tiro ma senza lasciare il segno.
Non entra al meglio, sbagliando qualche pallone di troppo. Però ha l'abilità di sfruttare lo spazio per concludere a rete con un gol che pesa tantissimo.
Pochi palloni giocati con qualità per il tunisino che si inserisce anche con poca frequenza. Nel secondo tempo ha una buona palla ma la spara altissimo.
Meglio quando deve chiudere le iniziative avversarie che quando deve impostare, soprattutto nel secondo tempo. Resta comunque un punto di riferimento per tutta la squadra.
Se si tratta di metterla sul fisico non ce ne sono molti che possono competere con lui; palla al piede, invece, le cose cambiano. Nel complesso una prestazione sufficiente.
Non c'è azione offensiva del Lecce che non lo riguardi. Tira più volte non andando lontano dal palo e ha il merito di provocare il secondo giallo di Martin.
Non molla mai, ha quattro occasioni per sbloccare la partita - e una se la crea da solo concludendo in rovesciata - ma la precisione stasera non è di casa e inevitabilmente questo pesa nel giudizio.
Il suo Lecce continua a macinare gioco e risultati, non si disunisce quando non trova il modo di sbloccare la partita e si gode il secondo posto in classifica per qualche ora.
Le pagelle al Fantacalcio di Fantacalcio®
Le pagelle di Fantacalcio®, ovvero le spiegazioni dei singoli voti di giornata, sono realizzate dalla nostra Redazione Giornalistica, con imparzialità e professionalità.
Rappresentano un giudizio complessivo e dettagliato sulla prestazione dei singoli calciatori.