Para tutto. E' lui il migliore in campo del lunch match di oggi. Decisivo e miracoloso, soprattutto su Anguissa nel primo tempo e su Kvaratskhelia nel secondo.
Pagelle Empoli 12° giornata Napoli - Empoli 0-1
Torna al Maradona da protagonista, con una prestazione solida, orfana di sbavature, anche in fase di possesso dove spesso imbecca perfettamente i centrocampisti.
Partita diligente e attenta. Adempie al compito indicatogli da Andreazzoli, senza grosse sbavature, ma allo stesso tempo senza neanche particolari licenze "poetiche".
Non soffre neanche minimamente Simeone, annullato quasi del tutto da una marcatura che si rivela asfissiante. In fase di possesso risulta sempre lucido.
Non soffre neanche minimamente Simeone, annullato quasi del tutto da una marcatura che si rivela asfissiante. In fase di possesso risulta sempre lucido.
Il suo ingresso in campo risulta decisivo ai fini del gol: ottima incursione sulla fascia destra da dove poi scaturisce l'assist personale per la rete di Kovalenko.
Una prestazione priva di sbavature, ma allo stesso tempo condita da ottime chiusure. Non soffre minimamente Politano e Di Lorenzo. Prova a dir poco convincente.
Entra per offrire il proprio apporto soprattutto sotto l'aspetto difensivo e ci riesce. Adempie al compito richiestogli da Andreazzoli senza grosse sbavature.
Tocca praticamente una palla, ma lo fa in modo spettacolare. Una conclusione splendida che batte Gollini e regala una vittoria importantissima alla sua squadra.
E' praticamente ovunque. Tanti duelli vinti, nessuna palla persa in malo modo ed un apporto fondamentale in fase di non possesso. Preziosissimo.
Giostra bene la manovra in cabina di regia. Tanti spunti interessanti partono dai suoi piedi, affiancati però ad incursioni continue. Diverse giocate di classe l'hanno fatto brillare.
Prestazione importante quella del giovane gioiello dell'Empoli. Tanta quantità, affiancata anche a diverse incursioni interessanti. Soprattutto in fase di non possesso però si rende preziosissimo.
Si sacrifica tanto, chiama il pressing ai compagni e si inserisce di continuo impensierendo Ostigard. Nel finale cala il livello della sua prestazione, ma resta sufficiente.
Si sacrifica tanto, chiama il pressing ai compagni e si inserisce di continuo impensierendo Ostigard. Nel finale cala il livello della sua prestazione, ma resta sufficiente.
Non riesce ad incidere in termini di bonus, ma è nettamente uno dei più pimpanti in casa Empoli. Tanti spunti interessanti, diversi strappi importanti e anche molteplici recuperi determinanti in fase di non possesso.
Nel primo tempo ha una grande occasione, dove però non riesce ad essere freddo. La sua prestazione resta comunque sufficiente, specialmente per l'apporto offerto in fase di non possesso.
Si conferma una bestia nera per il Napoli. Prestazione eccellente della squadra, arrivata al Maradona per giocare avviso aperto. L'Empoli crea tanto, rischia poco e nel finale la vince anche grazie ad una perla di Kovalenko.
Le pagelle al Fantacalcio di Fantacalcio®
Le pagelle di Fantacalcio®, ovvero le spiegazioni dei singoli voti di giornata, sono realizzate dalla nostra Redazione Giornalistica, con imparzialità e professionalità.
Rappresentano un giudizio complessivo e dettagliato sulla prestazione dei singoli calciatori.