Non corre veri pericoli. Lo salva la traversa su Oristanio.
Pagelle Atalanta 5° giornata Atalanta - Cagliari 2-0
Destro potente che centra il palo esterno. Avvia lui l’azione del primo gol bergamasco, infilando in verticale per De Ketelaere. Ottima gamba.
Inizia molto bene. Anticipi e respinte. Poi perde due volte Luvumbo. Piccole imprecisioni.
Attento e concentrato, anche con una mina vagante come Luvumbo. Prova sufficiente e senza grosse sbavature.
A sinistra, si alza e spinge, mentre dietro a volte si dimentica di Nandez. Un bel mancino impegna Radunovic. Intermittente, con Zappa fatica di più.
Dietro nessun pericolo, a volte si prende la licenza di alzarsi e avviare l’azione offensiva. Leader della Dea per contrasti e respinte difensive.
Prima quasi mezza punta, poi laterale alto, poi laterale basso. Vaga dove lo sistema Gasperini.
Inizia con un retropassaggio rischiosissimo, che Luvumbo per poco non intercetta. In mezzo gestisce e controlla, nella ripresa rischia, toccando Luvumbo in area.
Entra e con un inserimento dei suoi sigla la prima firma in questo campionato. Sinistro chirurgico. Ha voglia di incidere, qualità nei passaggi.
Un po’ svagato e paradossalmente fuori dal gioco nel primo tempo. Nella ripresa si nota di più, pur senza entusiasmare di fatto.
Ottima condizione fisica. Si fa sentire in mezzo. Anche se sbaglia qualche appoggio di troppo.
Qualità ben distribuita. Subito una giocata sontuosa: circumnaviga Dossena e calcia col mancino, ma Radunovic respinge. Un paio di agganci al volo notevoli. Poi l’assist per l’appoggio a porta vuota di Lookman.
Entra bene nel match. Un paio di sponde, poi l’assist per Pasalic.
Entra bene nel match. Un paio di sponde, poi l’assist per Pasalic.
Larghissimo a sinistra, mette in seria difficoltà Hatzidiakos. Con un’azione personale meravigliosa al 26’ ammalia la difesa sarda e poi centra la traversa. Al 33’ sblocca il match su servizio eccellente di De Ketelaere. Cala nel secondo tempo.
Bell’Atalanta. Viva, energica, offensiva. La scelta Lookman-De Ketelaere viene premiata: combinazioni continue e primo gol in bello stile.
Le pagelle al Fantacalcio di Fantacalcio®
Le pagelle di Fantacalcio®, ovvero le spiegazioni dei singoli voti di giornata, sono realizzate dalla nostra Redazione Giornalistica, con imparzialità e professionalità.
Rappresentano un giudizio complessivo e dettagliato sulla prestazione dei singoli calciatori.