ATTESA FINITA: SCARICA L'APP UFFICIALE
Mai è successo e mai ci saremmo aspettati di fronteggiare un fantacaos come quello generato dal caso Parma. Ma bisogna prender atto della situazione e gestirla al meglio. Fantagazzetta, come di consueto, vi darà strumenti e soluzioni, lasciandovi però liberi di decidere autonomamente il da farsi, qualsiasi siano le condizioni ed il regolamento in uso nella vostra lega. Ma andiamo per ordine.
- Nel caso in cui il Parma dovesse continuare a non giocare, valgono le medesime indicazioni già rivolte a voi utenti nei casi Genoa - Parma e Parma - Udinese. Ormai sapete bene che, sempre a meno che non decidiate diversamente, ed in autonomia, nella vostra fantalega, l'indicazione di massima resta quella di adottare il '6 politico' per i calciatori invischiati in partite rimandate a date da destinarsi, ovviamente, e come sempre, valido per tutti i calciatori della rosa esclusi i soli squalificati. Qui il Vademecum adottato in tutte le leghe di Fantagazzetta.
- E se addirittura il Parma, prossimamente, fallisse? Anzitutto servirebbe attendere l'ufficializzazione della cancellazione del club ducale da calendari e logistica della Serie A. A quel punto, e solo da quel momento in poi, posto che parliamo comunque d'un caso comunque particolarmente anomalo, è ipotizzabile che i calciatori del Parma vengano assimilati a degli svincolati anche per le fantaleghe: quindi, con diritto di essere liberati (e/o sostituiti) in base alle norme ed agli accordi interni stupulati in ogni singola fantalega dai partecipanti.
In tale regime, tecnicamente, i calciatori della rosa attuale del Parma perderebbero il diritto al 6 politico nelle successive partite in calendario della squadra emiliana. Voto politico che rimarrebbe invece un’opzione disponibile per tutti i calciatori delle squadre avversarie del Parma stesso, costrette al turno di riposo forzato (ma anche in questo caso potreste scegliere di non assegnare i voti e sostituire i calciatori).
Per ogni altra informazione e consiglio su come gestire i particolari casi che questa travagliata stagione di Serie A sta costringendo le fantaleghe ad affrontare, è consigliato, come sempre, rivolgersi alla nostra pagina facebook "Supporto Leghe Fantagazzetta".
FG Staff