Cominciamo con la notizia principale e, soprattutto, la più importante. Dopo il grande spavento, Edoardo Bove sta meglio. Ieri l'operazione, adesso il calciatore dovrà seguire il percorso post operatorio prima di essere dimesso dall'ospedale, come recita anche il comunicato ufficiale della Fiorentina.
La speranza è che dopo tutti gli ulteriori accertamenti, Edoardo possa tornare presto a calcare i campi di gioco. E poco importante che sia in Italia o all'estero. E che sia in Leghe o in Euroleghe prima o poi torneremo anche a comprarti al Fantacalcio.
Fantacalcio®, asterisco a Bove? No, il regolamento parla chiaro
La gestione fantacalcistica legata a questo caso è molto chiara. Bove è a tutti gli effetti un tesserato della Fiorentina (in prestito dalla Roma) ed è equiparabile ad un infortunato di lungo corso.
Non esistono quindi i requisiti per il beneficio del famoso “asterisco”. Quest’ultimo, ambito perché nei mercati di tante leghe consente di ricevere un cambio extra e/o un valore di svincolo più alto, è burocraticamente assegnabile solo ai calciatori che, a qualsiasi titolo ed a stagione in corso, non fanno più parte del novero dei tesserati di un club di Serie A.
Cosa dovrebbe dunque accadere affinché Bove riceva l’asterisco? Solo due ipotesi: che venga ceduto fuori dalla Serie A nell'arco di questa stagione calcistica o che rescinda il proprio contratto (con la Roma che, a sua volta, dovrebbe prima chiudere il prestito con la Fiorentina). Le possibilità che uno di questi scenari diventi reale sono, pero', prossime allo zero.
Non vi resta dunque che cedere Bove tramite le normali procedure di mercato in essere nelle vostre leghe.