La stagione è stata piena di casi spinosi. E il caso della marcatura del Catania contro il Cagliari (1-1 del 8/3/2014) andrà di sicuro in archivio come uno dei più complessi e spinosi casi di attribuzione delle marcature.
La Redazione Napoli di Fantagazzetta ha lasciato tutto in stand-by fino a che non fossero state disponibili immagini in alta qualità che aiutassero a capire con precisione la dinamica esatta della marcatura. Immagini che, purtroppo e come voi utenti potrete ben capire, non sono assolutamente facili da reperire, e che necessitano di qualche ora per poter esser prodotte.
Dalle immagini giùnteci stamane, abbiamo avuto modo di certificare che il tocco di Bergessio - come peraltro confermato dallo stesso argentino e dal suo compagno - seppur molto lieve, sul tiro-cross di Lodi da calcio da fermo c'è, ed accompagna il pallone in rete.
Ragion per cui l’assegnazione ufficiale della rete rimane a favore dell’attaccante argentino. Nelle fantaleghe, dunque, tutto resta come da nostra prima assegnazione in area Voti Serie A, ed il calcolo, per la redazione di Napoli, è ufficialmente lanciabile. Di rimando, si conferma assist a fermo anche il calcio di punizione di Lodi.
FG Staff
(Le immagini nel frame ovviamente non sono quelle che hanno consentito l'esatta individuzione della dinamica del gol)