di Mauro Sarrica

 

Nella giornata odierna era in programma un incontro importante, per certi versi quasi decisivo per il futuro di Daniele Baselli tra l’entourage del talentuoso regista dell’Atalanta e Daniele Pradè, diesse della Fiorentina che sembra voler davvero far sul serio per accaparrarsi le prestazioni di uno dei più fulgidi prospetti del calcio italiano

Ci sarà, però, da battere la concorrenza del Milan per il club di Della Valle, con Adriano Galliani che al termine dello scorso mercato di gennaio ha strappato una sorta di prelazione d’acquisto sul gioiellino di casa orobica. 

Per capire esattamente come stanno le cose e i risvolti futuri in merito a tale operazione, Fantagazzetta ha raggiunto in esclusiva proprio il rappresentante del giovane centrocampista, il noto agente Fifa Giuseppe Riso, a cui abbiamo chiesto anche ulteriori lumi in merito alla situazione di Vrsaljko, altro suo assistito che i rumors danno molto vicino al Napoli.

 

Come è andato l’incontro oggi con la Fiorentina per Baselli? 

“Stiamo discutendo con calma. Ci sono state alcune chiacchierate in questi giorni, non solo con la Fiorentina. Non c’è alcuna fretta”. 

 

Il Milan continua in ogni caso ad essere in vantaggio sui viola? 

“Si sa che le società sono in ottimi rapporti, che il Milan segue attentamente l’evolversi della situazione e i contatti con i rossoneri sono continui. Tengo a sottolineare però che nessuna decisione è stata presa”.

 

Cosa risulterà determinante nella scelta definitiva di Baselli tra una squadra e l’altra?

“L’importante per lui è giocare, cercare di trovare più spazio possibile per esprimere le sue qualità. Questo sarà un aspetto fondamentale”.

 

Capitolo Vrsaljko, quanto manca per il suo approdo a Napoli

“Non è un mistero che il Napoli lo abbia richiesto. Ho parlato più volte con Giuntoli. Bisognerà trovare adesso un accordo tra le società, che stanno discutendo”. 

 

Il giocatore comunque ha già espresso il pieno gradimento per la destinazione. 

“E come si potrebbe rifiutare una piazza come Napoli…Certo che sarebbe felice di poter approdare in una piazza del genere”.

 

Si avvicina, quindi, il primo colpo del nuovo Napoli di Sarri. In attesa di Darmian, infatti, ecco che sta per arrivare il nazionale croato. Per quanto riguarda il futuro di Baselli, invece, il Milan rimane in pole anche se da Firenze non sembrano affatto decisi a rassegnarsi.