Partita pazza al Maradona, vinta dal Napoli contro il Parma. La squadra di Antonio Conte va sotto per il gol di Bonny su rigore, soffre la vivacità degli ospiti, ma sfrutta al meglio gli episodi: Suzuki è espulso a 15 minuti dal 90', quando il Parma ha già finito i cambi; Lukaku e Anguissa nei minuti di recupero battono l'incolpevole Delprato, andato in porta al posto del compagno. Napoli-Parma finisce 2-1.
Napoli-Parma 2-1, cronaca del primo tempo
Conte schiera nuovamente Raspadori e non Simeone dal 1', gli esterni sono Mazzocchi e Olivera. Pecchia lancia Kowalski titolare, il sorvegliato speciale è Man, autore di 2 gol in 2 partite. Il Parma perde Valeri per infortunio dopo pochi minuti, ma non si scompone e disputa un'ottima prima frazione. Gli ospiti colpiscono una traversa al 15' con Kowalski e un palo esterno con Bonny sul prosieguo dell'azione, per poi passare in vantaggio al 19' con Bonny dal dischetto, dopo che lo stesso attaccante era stato atterrato in area da Meret. I partenopei provano a reagire, Suzuki è attento su Mazzocchi e Kvaratskhelia, ma le ripartenze della squadra di Pecchia sono brucianti, con Bernabè sempre bravo a orchestrarle. Il primo tempo di Napoli-Parma si chiude sul punteggio di 0-1.
Napoli-Parma 2-1, cronaca del secondo tempo
A inizio ripresa Conte inserisce Spinazzola al posto di Olivera. Il Napoli schiaccia il Parma nella sua area, ma Suzuki è attento al 51' e al 55' su Kvaratskhelia; al 56' Spinazzola pesca Raspadori in area, ma la conclusione dell'attaccante è fuori dallo specchio. Entra anche Lukaku, al 66' Buongiorno, in sospetta posizione di fuorigioco, colpisce una traversa sugli sviluppi di un calcio di punizione. Al 75' l'episodio chiave: Suzuki esce, anticipa Neres, ma sullo slancio lo colpisce con la gamba alta ed è ammonito per la seconda volta. Il Parma ha finito i cambi poco prima, così in porta deve andare Delprato; il Napoli spinge, favorito dalla superiorità numerica, Simeone entra e si divora un gol all'86'. L'arbitro fischia un rigore a favore dei partenopei, ma dopo un lungo check del VAR torna sui suoi passi; al 92' il gol del pareggio: Lukaku riceve palla e con il sinistro piega le mani a Delprato. Al 96' Neres va via sulla destra, mette in mezzo e Anguissa batte ancora una volta il portiere del Parma. All'ultimo respiro Almqvist, lasciato incredibilmente libero dalla difesa azzurra, ha la palla buona per il pareggio, ma Meret ci mette una pezza. Napoli batte Parma 2-1.
Napoli-Parma: voti, pagelle e assist Fantacalcio
Ecco dunque i voti ufficiali, le pagelle e gli assist messi a referto in Napoli-Parma, gara valida per la 3ª giornata di Serie A.