Una Juventus non stratosferica riesce ad avere la meglio su uno Spezia mai domo. Vlahovic apre le danze al nono minuto su punizione, a chiudere il match arriva la rete di Milik nei minuti di recupero della ripresa.
Juventus - Spezia 2-0, cronaca del primo tempo
In attesa che Paredes sia disponibile Allegri manda in campo la Juventus con l'ormai consueto 4-3-3 con due sorprese: in difesa esordio ufficiale di Gatti dal 1', mentre in attacco è Kean e non Kostic a completare il tridente con Cuadrado e Vlahovic; in mezzo al campo conferma per Miretti. Due novità di formazione anche nelle fila degli ospiti: in difesa tocca a Nikolau, mentre a centrocampo trova spazio l'esterno svedese Holm, con Gyasi spostato in attacco a supporto di Nzola, vista l'assenza forza di Verde.
La Juventus parte molto bene con un buon pressing alto ed al nono minuto trova già il vantaggio: a sbloccare il match è ancora una volta Dusan Vlahovic, di nuovo su calcio di punizione, da una zolla molto simile a quella da cui aveva colpito anche contro la Roma. Dopo il gol subito lo Spezia prova a reagire e troverebbe anche la rete del pareggio con Gyasi, il gol però viene immediatamente annullato per una posizione di fuorigioco in partenza. Al 27' nuovo brivido per la difesa ligure con Vlahovic che salta nettamente Reca e crossa forte al centro dove però è attento Kiwior a deviare in angolo. Due minuti è ancora Vlahovic protagonista: il serbo si libera della marcatura su un calcio d'angolo e va a staccare di testa, ma la sua deviazione aerea vola sopra la traversa.
Passano i minuti e la Juventus abbassa pericolosamente i giri del motore, lo Spezia ne approfitta per alzare la linea della pressione e iniziare ad avvicinarsi sempre più all'area di Szczesny. Al 40' bel break dello Spezia con Bourabia che ribalta velocemente l'azione e solo la presenza e l'attenzione di Bremer in area di rigore impedisce agli ospiti di trovare un gol facile facile. Sul successivo corner arriva un'altra svolta della partita con Szczesny che esce male e nell'atterraggio appoggia male il piede rimediando un preoccupante infortunio alla caviglia.
Le due squadre vanno al riposo con i padroni di casa in vantaggio grazie alla rete di Vlahovic su punizione.
Juventus - Spezia 2-0, cronaca del secondo tempo
La ripresa si apre senza ulteriori cambi nei due schieramenti. Anche l'atteggiamento non appare variato con lo Spezia più propositivo con Reca che spinge sulla sinistra e mette dentro un cross interessante, Bremer è ancora posizionato bene ed allontana il pericolo.
Al 65' Juventus di nuovo vicinissima alla rete con Vlahovic che stacca ancora di testa sugli sviluppi di un calcio d'angolo, Dragowski è reattivo ed evita che la sfera varchi la linea di porta. La partita prosegue senza grandi ulteriori sussulti.
All'82' nuova occasione per i padroni di casa con Danilo che si sgancia dalla linea difensiva per arrivare fino all'area di rigore avversaria, ma la conclusione dell'esterno brasiliano vola alta sopra la traversa.
Al 92' arriva la rete che chiude definitivamente la partita: Miretti scappa a Reca sulla corsia e crossa al centro dove trova il neo-entrato Milik che approfitta dell'errato posizionamento della retroguardia spezzina per mettere la sua prima firma con la maglia della Juventus.
