Il Napoli vince e tiene la porta inviolata anche contro il Monza. Ennesima sconfitta per Nesta, che ora sente la propria panchina scricchiolare.
Napoli-Monza 2-0: la cronaca del primo tempo
I primi minuti raccontano di un Monza baldanzoso, che prova a giocare a calcio nonostante la pressione del Napoli. Gli azzurri provano a sfondare, ma le maglie dei brianzoli sono strette e costringono gli uomini di Conte a giocare in maniera lenta e farraginosa. Al 22', però, arriva lo squillo di Politano: l'ex Inter sfonda sulla destra e trova il diagonale vincente che batte Turati e sblocca il risultato.
Al 34' arriva il raddoppio del Napoli: errore del portiere biancorosso nell'uscita dal basso, Anguissa e Lobotka riconquistano il pallone a ridosso dell'area brianzola e confezionano la stoccata di Kvaratskhelia per il 2-0 azzurro. Il Monza è tramortito dai colpi dei padroni di casa, ma al 45' si ritaglia il lusso di spaventare il Maradona con un insidioso calcio d'angolo di Maldini: la deviazione di Lukaku rischia di battere Caprile.
Napoli-Monza 2-0: la cronaca del secondo tempo
Il secondo tempo riprende laddove il primo era terminato. Al 53' McTominay sfiora per millimetri la rete del 3-0, svettando in maniera imperiosa sul corner suggerito da Politano. Il Monza torna pericoloso ancora da calcio d'angolo, qualche minuto più tardi: stavolta è Djuric a colpire di testa, ma Caprile è puntuale nella presa. Al 60' Maldini va a centimetri dalla rete del 2-1, ma la sua punizioni è di pochissimo fuori. Il ritmo del Napoli cala e Conte è tutt'altro che soddisfatto: i brianzoli provano ad approfittarne, mentre gli azzurri si chiudono e iniziano a gestire.
Il secondo tempo corre via con i padroni di casa che fanno economia: nessuno squillo offensivo, ma neanche grossi rischi concessi alla formazione di Alessandro Nesta. Al triplice fischio, esulta gli azzurri esultano: 2-0 al Monza e testa della classifica in solitaria.
Napoli-Monza 2-0: voti, pagelle e assist Fantacalcio
Ecco dunque i voti ufficiali, le pagelle e gli assist messi a referto in Napoli-Empoli, gara valida per la 6ª giornata di Serie A.