Il Bologna batte il Milan 2-1 nel recupero della 9° giornata della Serie A Enilive. Dopo il gol di Leao nel primo tempo, la rimonta è firmata Castro e Ndoye. I rossoblu balzano al sesto posto, il Milan forse dice addio alle speranze Champions. 

Bologna-Milan: cronaca del primo tempo

Milan subito pericoloso con l'imbucata di Musah per Gimenez che calcia alto, sprecando una buona chance. Risponde immediatamente il Bologna col primo guizzo di Dominguez che mette dentro un pallone velenoso, Thiaw devia rischiando l'autogol. I rossoblu prendono in mano il pallino del gioco, la palla gira bene da una parte all'altra ma la difesa rossonera tiene botta. Al 38' altro spunto di Dominguez che se ne va in dribbling, poi però ha poco angolo e calcia addosso a Maignan. Al 43' segna però il Milan: lancio lungo di Maignan che trova la spizzata di Gimenez, sul pallone si avventa Leao che supera De Silvestri, salta Skorupski e mette dentro. Gran gol e squadre al riposo sullo 0-1.

Bologna-Milan: cronaca del secondo tempo

Pronti-via e il Bologna pareggia: punizione scodellata in mezzo dalla destra, De Silvestri svetta in mischia, la palla carambola fortuitamente sul corpo di Fabbian e diventa buona per Castro che sottomisura non perdona: 1-1. Il Bologna insiste ma il Milan è pericoloso in contropiede con una bella iniziativa di Musah, ma Skorupski chiude. Dopo un colpo di testa debole di Jovic, Casale colpisce il palo in mischia. E' il preludio al gol partita all'82': Cambiaghi sorprende Jimenez e mette dentro un gran pallone, Ndoye brucia Pavlovic e fa 2-1. Vince il Bologna, cade ancora il Milan.

Leao esulta dopo il gol (Getty)
Leao esulta dopo il gol (Getty)