Vittoria meritata dell'Udinese che supera 2-1 la Lazio nella 2^ giornata di Serie A. Un gol per tempo per i friulani: prima Lucca, poi l'ottimo Thauvin nella ripresa. Tardiva la rete allo scadere di Isaksen.

Udinese-Lazio, cronaca del primo tempo

Come col Venezia, la squadra di Baroni sbaglia l'approccio alla gara e l'Udinese passa dopo appena 7 minuti: Thauvin disegna un assist magico di trivela, Casale pensando che fosse fuorigioco si perde Lucca che insacca da posizione ravvicinata. E' la scossa per la Lazio che comincia a fare la partita pur senza produrre evidenti occasioni da gol. Anzi, i bianconeri sfiorano due volte il raddoppio: sempre in contropiede Thauvin prima spara col sinistro senza trovare lo specchio, poi in superiorità numerica appoggia a Karlstrom ma Casale in scivolata è provvidenziale prima della conclusione. In pieno recupero la migliore chance biancoceleste: angolo di Zaccagni, spizzata di Romagnoli ed Ehizibue salva il pari quasi sulla linea. Si va così al riposo con i padroni di casa avanti.

Udinese-Lazio, cronaca del secondo tempo

A inizio ripresa in campo c'è Patric per l'infortunato Casale. Al 50' arriva il 2-0: Guendouzi perde palla in uscita, percussione centrale di Thauvin che tra Romagnoli e Patric di punta beffa Provedel. Al 57' Brenner la piazza ma Provedel salva di piede: fisicamente non c'è partita. Baroni così all'ora di gioco corre ai ripari: fuori Noslin e Dele-Bashiru, dentro Dia e Isaksen con l'ex Salernitana alle spalle di Castellanos. Al 63' sponda di Castellanos e girata di Vecino, reattivo Okoye a metterla in angolo. Runjaic mette forze fresche inserendo Ekkelenkamp e Lovric, ma poco dopo resta in dieci: entrata di Kamara su Isaksen, secondo giallo e Udinese con l'uomo in meno. Un minuto dopo di testa Castellanos sfiora la rete di testa: la Lazio prova a rientrare in gara. Al 90' di testa Vecino timbra la traversa: non c'è l'avvio alla rimonta prima del recupero. Cosa che avviene al 95': tiro di Castellanos, respinta corta di Okoye e tap-in di Isaksen. Finisce così 2-1 per i bianconeri.

Udinese-Lazio 2-1: voti, pagelle e assist Fantacalcio

Ecco dunque i voti ufficiali, le pagelle e gli assist messi a referto in Udinese-Lazio, gara valida per la 2^ giornata di Serie A.