Partita non esaltante che viene decisa negli ultimi minuti da Ehizibue che sfrutta una sfortunata deviazione di Winks all'interno della propria area di rigore.
Sampdoria - Udinese 0-1, cronaca del primo tempo
Diverse sorpese di formazione nei due schieramenti iniziali. La Sampdoria recupera Winks in mezzo al campo e si schiera a forte trazione anteriore mandando in campo dal 1' contemporaneamente Djuricic, Sabiri, Lammers e Gabbiadini, chiamati dunque agli straordinari i difensori Nuytinck, ex di giornata, Colley ed Amione per difendere il portiere Augello. Dall'altra parte Sottil rinuncia a Pereyra e manda in campo Ehizibue, in attacco è Success la spalla di Beto con Deulofeu inizialmente in panchina.
I padroni di casa partono subito con il piede sull'acceleratore con Leris che piazza subito un cross leggermente troppo alto per Gabbiadini, un minuto dopo è Lammers a pescare il numero 23 in area friulana, ma Silvestri è pronto a chiudere lo specchio della porta in uscita. Al decimo minuto altra grande occasione per la Sampdoria, la più netta fino a quel momento: Becao e Bijol si ostacolano tra di loro lasciando di fatto la sfera a Djuricic, l'ex Sassuolo entra in area a tu per tu con Silvestri ma si divora il gol mettendo fuori da posizione a dir poco favorevole. Al quarto d'ora ancora Sampdoria, ancora con Gabbiadini che, imbeccato da Sabiri, prova la conclusione a giro e solo una deviazione gli impedisce di trovare la rete. Al 20' l'Udinese decide di alzare i giri del motore con Samardzic che suona la carica ai suoi con un paio di iniziative personali.
Al 33' arriva la più grande occasione del primo tempo per la squadra ospite con Udogie che riesce a scappare sulla fascia ed a piazzare un velenosissimo cross basso, al centro dell'area arriva Samardzic che però colpisce malissimo regalando il pallone alla difesa avversaria. Nel finale di frazione l'Udinese prova a mantenere il baricentro più alto ma senza creare ulteriori occasioni importanti. Il Sig. Mariani manda le due squadre negli spogliatoi senza minuti di recupero e senza reti sul tabellino.
Sampdoria - Udinese 0-1, cronaca del secondo tempo
La ripresa si apre con un cambio tra le fila dei blucerchiati: Sabiri è costretto a gettare la spugna per un problema muscolare, Stankovic lo sostituisce con Verre. L'Udinese prova a partire con il piede sull'acceleratore, ma l'occasione più importante è di stampo blucerchiato con uno sviluppo sulla corsia di destra che porta il neo-entrato Vieira ad avere la possibilità di calciare quasi a botta sicura, il tiro del centrocampista è forte ma decisamente impreciso e vola alto sulla traversa. Intorno al 70' arriva il primo squillo importante dell'Udinese nel secondo tempo, ma il colpo di testa di Becao è troppo morbido per impensierire Audero.
All'84' Verre prova a sorprendere tutti con una conclusione al volo da fuori area, Silvestri la battezza giustamente fuori, ma non di troppo. Pochi secondi dopo è l'Udinese a sfiorare la rete con Bijol che svetta più in alto di tutti sugli sviluppi di un calcio d'angolo, la deviazione aerea del centrale friulano si perde di pochissimo sul fondo.
Nel finale le squadre si allungano e la partita si scalda ed all'88' l'Udinese trova improvvisamente il vantaggio con un'azione piuttosto fortunosa con Winks che devia di testa un pallone che sembrava innocuo all'interno della propria area di rigore, il tocco del centrocampista blucerchiato libera di fatto Ehizibue a pochi passi da Audero, l'esterno friulano non si fa pregare e insacca da pochi passi regalando di fatto la vittoria ai suoi. Al 95' altra grande occasione per l'Udinese, ma Audero riesce a fermare in due tempi la conclusione un po' troppo morbida di Udogie. La Samp mette in campo le ultime forze alla ricerca del pareggio, trovando anche un'occasione per Gabbiadini: il numero 23 è in posizione molto favorevole, ma il cross di Augello è troppo forte e lo colpisce all'altezza dello stomaco.
La partita si chiude dopo otto minuti di recupero con l'Udinese che torna alla vittoria dopo dieci turni di secca, mentre alla Sampdoria non resta che rimuginare sui troppi errori sotto porta.
Sampdoria - Udinese 0-1: voti, pagelle e assist Fantacalcio
Ecco dunque i voti ufficiali, le pagelle e gli assist messi a referto in Sampdoria - Udinese, gara valida per la 19ª giornata di Serie A.
