Succede di tutto a Lecce nel match tra i giallorossi e il Parma. Prima il doppio vantaggio dei padroni di casa con Dorgu e Krstovic, poi due espulsioni, quelle di Cancellieri e Guilbert, infine la rimonta incredibile degli ospiti con Almqvist e Hainaut per il 2-2 finale.

Lecce-Parma, cronaca del primo tempo

La prima frazione di Lecce-Parma è tutt'altro che noiosa. Gli ospiti partono forte, guidati soprattutto da Man e Mihaila, bravi a creare superiorità numerica e a rendersi pericolosi con ingressi continui in area di rigore. Il Lecce però si difende bene e pian piano guadagna campo in maniera concreta, sfiorando il gol in un paio di occasioni con Krstovic e poi trovando la rete del vantaggio.

Al minuti numero 33' infatti Ramadani si inventa una palla visionaria per Dorgu, premiando l'inserimento del danese e sfruttando la clamorosa dormita di Coulibaly: l'esterno del Lecce si presenta dinanzi a Suzuki e non sbaglia. La reazione del Parma è timida, mentre i padroni di casa, sulle ali dell'entusiasmo, provano a chiudere i conti.

Prima dell'intervallo però l'unico episodio degno di nota è l'infortunio di Sohm, sostituito da Cancellieri. Il primo tempo termina sul risultato di 1-0 per il Lecce.

Lecce-Parma, cronaca del secondo tempo

Nella seconda frazione succede praticamente di tutto. Il Parma rientra in campo pimpante e deciso e dopo pochi minuti arriva l'episodio che potrebbe segnare la svolta: gesto folle di Guilbert su Cancellieri ed espulsione diretta per il terzino del Lecce. Il Parma attacca  con continuità e decisione, ma il Lecce si difende con ordine e riparte in maniera intelligente.

Da una di queste ripartenze arriva l'espulsione di Cancellieri, autore di un fallo sciagurato su Dorgu che porta alla sua espulsione diretta e alla parità numerica. Il Lecce ne approfitta e sulla punizione scaturita dal fallo dell'esterno del Parma trova il raddoppio con Krstovic, aiutato dalla deviazione di Coulibaly.

Nonostante ciò, il Parma non demorde e continua ad attaccare, spinto soprattutto dall'estro e dalla voglia di Man e Bernabè. Prima arriva la rete di Almqvist e poi il gol di Hainaut al 97', di testa, su una palla splendida di Mohamed. Una rimonta pazzesca dei crociati che agguantano il pareggio in maniera insperata e portano a casa un punto d'oro.

Lecce-Parma: voti, pagelle e assist Fantacalcio

Ecco dunque i voti ufficiali, le pagelle e gli assist messi a referto in Lecce-Parma, gara valida per la 5ª giornata di Serie A.