Roma-Inter, la cronaca del primo tempo
La prima frazione di Roma-Inter evidenzia una sfida molto tattica, curata nei minimi dettagli dai due allenatori e con due grandi occasioni, una a testa: la prima in avvio con Thuram ben servito da Lautaro e stoppato da un'ottima parata da Svilar, la seconda invece nel finale di primo tempo, stavolta sponda Roma, con Pellegrini imbeccato alla perfezione da Dybala e stoppato da un intervento sicuro di Sommer.
Nel mezzo una partita molto fisica, ricca di duelli e anche con due infortuni, entrambi registrati tra le fila dell'Inter: Calhanoglu prima e Acerbi poi, entrambi out per problemi muscolari, sostituiti rispettivamente da Frattesi e De Vrij.
Il match è in pieno equilibrio e lo dimostra anche la statistica del possesso palla 52% a 48% in favore della Roma. Di emozioni vere e proprie ce ne sono state poche, ma l'intensità è stata alta, anche grazie ad una concentrazione molto elevata da parte di tutti gli interpreti in campo.
Roma-Inter, la cronaca del secondo tempo
Nella seconda frazione esce fuori la superiorità dell'Inter che guadagna campo minuto dopo minuto, costringendo la Roma a ripiegare di continuo e schiacciando i giallorossi nella propria metà campo soprattutto dopo il gol del vantaggio.
A segnare il gol che sblocca e decide la partita non poteva che essere Lautaro Martinez: l'argentino controlla dopo un contropiede gestito in maniera magistrale da Frattesi e spara un vero e proprio siluro che batte un incolpevole Svilar. La reazione della Roma manca con l'Inter che si difende con ordine, rischiando poco o nulla per tutta la durata della seconda frazione di gioco.
La giocata decisiva da parte dei giallorossi non arriva e la partita termina così: 0-1 per l'Inter che allunga in classifica, la Roma sprofonda.
Roma-Inter: voti, pagelle e assist Fantacalcio
Ecco dunque i voti ufficiali, le pagelle e gli assist messi a referto in Roma-Inter gara valida per la 8^ giornata di Serie A.