Il Milan va avanti, soffre ma alla fine si prende tre punti che valgono l'allungo sulle inseguitrici, Juventus in primis. Al Bentegodi il Verona finisce ko 1-3: a segno Theo Hernandez, Pulisic e Chukwueze al primo gol in campionato, non basta il gol di Noslin ai gialloblu che restano pienamente invischiati nella lotta per non retrocedere.
Verona-Milan 1-3 cronaca del primo tempo
Baroni ritrova Dawidowicz in difesa mentre in attacco si affida ancora a Noslin; Pioli schiera Okafor prima punta e recupera Kalulu dal primo minuto in difesa. Prima chance della partita per il Milan al 4' con Tomori che sugli sviluppi di un calcio di punizione manda fuori di poco. Gli ospiti tengono palla e dettano i tempi della gara con il Verona che si copre cercando di lasciare meno spazi possibili per le accelerazioni avversarie. Un paio di spunti di Noslin servono per alleggerire la pressione per i gialloblu ma poi il Milan si riaffaccia in attacco: al 19' Okafor conclude al volo mirando all'incrocio e trovando la risposta di Montipò, al 22' Pulisic da solo in area colpisce in pieno la traversa. È sempre il Milan che fa la partita con Okafor impreciso al tiro mentre l'Hellas cerca di pungere in contropiede ma senza successo. E al 44' il Milan passa: Theo Hernandez vince un contrasto con Folorunsho, ne vince un altro con Duda in area e infila Montipò in uscita per lo 0-1.
Verona-Milan 1-3, cronaca del secondo tempo
Ad inizio ripresa Kalulu deve alzare bandiera bianca sostituito da Gabbia, dall'altra parte fuori Serdar dentro Dani Silva. Dopo qualche minuto di studio il Milan al 50' passa di nuovo: Dawidowicz perde malamente un pallone, Okafor entra in area e tira, Montipò respinge sui piedi di Pulisic che a porta vuota non sbaglia lo 0-2. Baroni attinge dalla panchina inserendo Swiderski per Folorunsho, Mitrovic per Lazovic e Magnani per Dawidowicz infortunato alla caviglia. La reazione dei padroni di casa arriva al 58' con un colpo di testa di Noslin che finisce fuori non di molto; poco dopo Swiderski si gira da buona posizione e impegna Maignan. L'Hellas torna in partita al 65': Pulisic e Loftus-Cheek vanno troppo leggeri su un pallone vagante, ne approfitta Noslin con un destro potente da fuori area che infila Maignan ed è 1-2. I gialloblu si gasano e si buttano in avanti lasciando spazi dietro che il Milan prova a sfruttare, come al 70' con Leao che manda incredibilmente fuori a tu per tu con Montipò. All'80' arriva l'1-3: sugli sviluppi di un calcio d'angolo la palla giunge a Chukwueze che da fuori area fa partire un sinistro imparabile.
Verona-Milan: voti, pagelle e assist Fantacalcio
Ecco dunque i voti ufficiali, le pagelle e gli assist messi a referto in Verona-Milan, gara valida per la 29ª giornata di Serie A.