Il Napoli torna alla vittoria battendo un Cagliari ostico: decidono Osimhen prima e Kvaratskhelia poi, non basta la rete di Pavoletti.

Napoli-Cagliari, cronaca del primo tempo

La prima frazione del Maradona è a senso unico ed è a forte tinte azzurre. La squadra di Mazzarri domina in lungo e in largo, sfiorando la rete a più riprese: Politano e Kvara senza dubbio i più pimpanti, Anguissa e Rrahmani i più pericolosi.

Il Cagliari si difende con le unghie e con i denti, riuscendo in qualche modo a limitare i danni. Il Napoli risulta poco freddo e concreto nel momento decisivo e rischia addirittura di subire il gol dello 0-1 sugli sviluppi di un contropiede perfetto targato Makombou-Nandez: decisivo Meret in tal senso.

Il primo tempo termina tra falli e ammonizioni, addirittura 3 in pochi minuti (Goldaniga, Pavoletti e Rrahmani), ma soprattutto a reti vergini nonostante la supremazia del Napoli.

Napoli-Cagliari, cronaca del secondo tempo

Nella seconda frazione il copione rimane lo stesso. Il Napoli attacca con continuità mentre il Cagliari si difende in maniera compatta e con ordine. Per buona parte della seconda frazione i rossoblù non corrono grossi pericoli, ma poi la partita si stappa e il talento dei calciatori del Napoli viene fuori.

A sbloccare la partita è Osimhen, con uno stacco di testa perfetto su assist di un ispirato Mario Rui, tornato dall'infortunio come meglio non poteva. Poco tempo per i festeggiamenti però in casa Napoli, anche perchè il pareggio di Pavoletti arriva praticamente nell'immediato: ottimo spunto di Luvumbo e inserimento puntuale del centravanti del Cagliari che ristabilisce la parità.

Il Napoli non ci sta, Osimhen su tutti: il nigeriano di cattiveria e con caparbia riconquista un pallone che sembrava innocuo e serve in maniera precisa Kvaratskhelia che torna al gol e riporta in vantaggio gli azzurri. Nel finale il Cagliari prova un timido assalto, mentre il Napoli non riesce a chiudere il match in contropiede: la sfida termina però 2-1 in favore degli azzurri.

Napoli-Cagliari: voti, pagelle e assist Fantacalcio

Ecco dunque i voti ufficiali, le pagelle e gli assist messi a referto in Napoli-Cagliari, gara valida per la 16^ giornata di Serie A.