I bianconeri si prendono la rivincita dopo la roboante sconfitta dell'andata. Il match winner è Dusan Vlahovic che decide il match con una doppietta messa a segno nel primo tempo. Arrotonda il punteggio nel finale Federico Chiesa che sfrutta l'ennesima imprecisione della difesa del Sassuolo
Juventus - Sassuolo 3-0, cronaca del primo tempo
I bianconeri confermano la formazione che si immaginava alla vigilia. In difesa è Rugani a prendere il posto dello squalificato Gatti, confermati Bremer e Danilo, a centrocampo nessuna sorpresa con Cambiaso e Kostic sugli esterni, Locatelli in cabina di regia con Rabiot e Miretti ai suoi fianchi, in attacco confermata la coppia Vlahovic-Yildiz, panchina iniziale per Chiesa. Per gli ospiti Ferrari vince il ballottaggio con Tressoldi, in attacco Pinamonti è il riferimento centrale con il terzetto Berardi-Thorstvedt-Laurentié alle sue spalle.
La partita inizia con una lunga fase di studio tra le due squadre che dimostrano grande rispetto per le qualità dell'avversaria. A sbloccare il match è un lampo di Vlahovic: errore in uscita di Ferrari, la Juventus recupera palla sulla linea di centrocampo e ribalta subito l'azione, palla a Miretti che serve l'attaccante serbo fuori area, il nove bianconero controlla e lascia partire una conclusione da fuori che beffa un Consigli non impeccabile. Il primo squillo del Sassuolo arriva al 32' con Laurienté che prova a sorprendere Szczesny con un tiro da fuori, il portiere polacco non si fa beffare dal rimbalzo e allontana. Al 37' arriva anche la seconda rete di Vlahovic e della Juventus: Miretti prova a sgusciare via al limite dell'area del Sassuolo, Laurienté lo atterra da posizione pericolosa, il pallone viene preso subito da Dusan Vlahovic, la battuta del serbo è perfetta, la sfera va ad incocciare sul lato interno della traversa prima di superare la linea bianca.
La prima frazione si chiude dopo appena un minuto di recupero con la Juventus in vantaggio grazie alla doppietta di Vlahovic.
Juventus - Sassuolo 3-0, cronaca del secondo tempo
La ripresa si apre con un cambio tra le fila degli ospiti: Dionisi lascia negli spogliatoi il dolorante Erlic e manda in campo al suo posto Tressoldi. I neroverdi provano a spaventare la Juventus con una combinazione tra Laurentié e Berardi con quest'ultimo che prova una conclusione improvvisa che non inquadra di poco lo specchio della porta juventina.
Il Sassuolo diventa padrone del gioco con la Juventus che si rintana tutta nella propria metà campo in attesa di sfruttare la velocità dei neoentrati Chiesa e Weah per ribaltare velocemente il fronte di gioco. Al 63' grande occasione per il Sassuolo con Berardi che lascia partire una conclusione potente e velenosa, Szczesny recupera in tempo la posizione e respinge prontamente, annullando anche la pericolosa deviazione di Danilo. Al 76' azione pericolosa della Juventus con un cross di Kostic che va a pescare Chiesa sul palo più lontano, l'ex Fiorentina serve a rimorchio a Weah che spreca sparando alto da posizione favorevole. All'89' arriva anche la terza juventina con la difesa del Sassuolo che non riesce a superare la pressione bianconera, Milik recupera, la sfera arriva tra i piedi di Locatelli che serve Chiesa, il numero 7 bianconero fa partire una conclusione che beffa ancora una volta Consigli.
Juventus - Sassuolo 3-0: voti, pagelle e assist Fantacalcio
Ecco dunque i voti ufficiali, le pagelle e gli assist messi a referto in Juventus - Sassuolo, gara valida per la 20ª giornata di Serie A.