Il Torino capolista viene fermato in casa da un Lecce ordinato e pungente. Finisce 0-0 e i granata devono ringraziare Milinkovic-Savic che nel secondo tempo dice no due volte a Krstovic e salva la porta. 

Torino-Lecce 0-0: cronaca del primo tempo

Rispetto alla gara di Venezia Vanoli schiera Pedersen al posto di Sosa con Lazaro a sinistra e con Zapata e Adams inamovibili in avanti; Gotti schiera Rebic dal 1' con Berisha in mezzo e Morente sulla destra. La prima chance della partita è per il Torino con Ricci che si inserisce bene su un cross di Ilic ma non inquadra la porta. Replica il Lecce con un'iniziativa personale di Krstovic il cui tiro termina di poco fuori. C'è un buon ritmo da parte di entrambe e anche se le occasioni latitano la gara è tutto sommato godibile. Al 20' si fa male Vojvoda, entra Walukiewicz. Nel complesso meglio gli ospiti che creano un paio di occasioni potenzialmente interessanti ma mancano di precisione al momento dell'ultimo appoggio. Al 34' cross pennellato di Rebic per la testa di Morente che sfiora il palo; due minuti dopo conclusione ancora di Krstovic da fuori e ancora di poco a lato. Nei minuti finali del primo tempo prova a salire di tono il Torino ma senza fortuna. All'intervallo è 0-0.

Torino-Lecce 0-0: cronaca del secondo tempo

Al rientro dagli spogliatoi nel Torino spazio per Sosa al posto di Pedersen, nel Lecce c'è Coulibaly al posto dell'ammonito Pierret. Partono meglio i salentini al tiro con Krstovic, centrale, e con Morente, abbondantemente a lato. Al quarto d'ora altri cambi: fuori Linetty dentro Tameze da una parte, fuori Rebic dentro Pierotti dall'altra. Il ritmo si abbassa drasticamente ma anche in questo scenario è il Lecce a creare pericoli: al 66' Krstovic da fuori impegna Milinkovic-Savic che devia in bello stile in angolo. Il portiere serbo si ripete due minuti dopo in uscita di nuovo su Krstovic. Vanoli prova a dare una scossa ai suoi inserendo anche Karamoh e Gineitis mentre Gotti si affida a Oudin e Rafia. Il Lecce prova a pungere in contropiede con gli spazi che il Torino lascia nel tentativo di creare qualcosa di pericoloso, ma la situazione di equilibrio non si sblocca. Finisce 0-0.

Torino-Lecce: voti, pagelle e assist Fantacalcio

Ecco dunque i voti ufficiali, le pagelle e gli assist messi a referto in Torino-Lecce, gara valida per la 4ª giornata di Serie A.

Duello tra Lazaro e Coulibaly (Getty Images)
Duello tra Lazaro e Coulibaly (Getty Images)