La rimonta nel secondo tempo premia il Genoa ed è un'altra picconata alle speranze di salvezza del Sassuolo. Al Ferraris finisce 2-1 per il Grifone, sotto per un rigore realizzato da Pinamonti e poi avanti con Badelj e un'autorete di Kumbulla. Resta viva una piccola speranza d'Europa per il Genoa, si fa tutto più difficile per il Sassuolo.
Genoa-Sassuolo 2-1, cronaca del primo tempo
Nel Genoa torna dal primo minuto Gudmundsson accanto a Retegui, a destra c'è Sabelli; ancora 3-5-2 per il Sassuolo con Kumbulla al centro della difesa e Obiang in mezzo al campo. Ritmi blandi in avvio, poi al 7' la gara si potrebbe sbloccare con un gol di Throsby che viene però annullato per fallo di mano di Retegui. Nonostante sia il Sassuolo ad aver bisogno della vittoria, è il Genoa che fa la partita dettando i tempi pur senza premere eccessivamente dalle parti di Consigli. Con il passare dei minuti il vento cambia e i nervoerdi prendono il controllo delle operazioni ma anche in questo caso le occasioni latitano. Poi al 31' arriva un calcio di rigore per il Sassuolo: De Winter ferma con un pestone Laurentié in area, dal dischetto va Pinamonti che non sbaglia ed è 0-1. Al 34' punizione di Laurentié che Martinez respinge in angolo; sugli sviluppi Thorsvedt di testa colpisce debolmente da buona posizione. La replica del Genoa non c'è, il possesso è troppo compassato e gli ospiti hanno buon gioco a difendersi con ordine.
Genoa-Sassuolo 2-1, cronaca del secondo tempo
Ad inizio ripresa nel Genoa entrano Spence ed Ekuban al posto di Sabelli e Vogliacco, con conseguente passaggio al 4-3-1-2. Il Grifone è decisamente più aggressivo e pimpante ma ancora troppo impreciso per creare pericoli dalle parti di Consigli. Fino al 55', quando sugli sviluppi di un calcio Badelj beffa Toljan e di testa infila l'1-1. Il Sassuolo reagisce di nervi più che di testa, si sbilancia e subisce il raddoppio in contropiede al 64': break di Gudmundsson, palla per Ekuban che mette forte in mezzo dove c'è Kumbulla che pasticcia e mette nella propria porta. Ballardini dalla panca fa allora alzare Volpato e Bajrami per aumentare il peso offensivo della squadra mentre Gilardino si copre con Strootman al posto di Gudmundsson. Altri cambi del Sassuolo non producono gli effetti sperati dai neroverdi, i rossoblu amministrano senza pathos e anzi sfiorano il 3-1 con Vasquez.
Genoa-Sassuolo: voti, pagelle e assist Fantacalcio
Ecco dunque i voti ufficiali, le pagelle e gli assist messi a referto in Genoa-Sassuolo, gara valida per la 36ª giornata di Serie A.