Con un guizzo di Brozovic nel finale l'Inter supera il Torino 1-0 nella partita valida per la 6.a giornata di Serie A. I granata dominano ma sbattono contro Handanovic; quando tutto sembra perduto, il secondo gol consecutivo in campionato di Brozovic regala tre punti pesanti.
Inter - Torino 1-0, cronaca del primo tempo
Inzaghi schiera Dimarco nel terzetto difensivo, Darmian a sinistra e preferisce Dzeko a Correa. Riposo iniziale per Radonjic, con Seck al fianco di Vlasic e dietro a Sanabria. L'Inter viaggia discretamente sulle fasce, ma prima Lautaro calcia alto da buona posizione e poi Dumfries sbaglia un appoggio semplice per Calhanoglu solo in area. L'Inter è prevedibile, e si accende solo su qualche giocata del turco, mentre il Torino dialoga meglio, come quando Vojvoda libera di tacco Vlasic. L'ex West Ham svernicia Skriniar due volte e di destro chiama Handanovic alla respinta di piede. I ritmi, quando pareva impossibile, diminuiscono ancora di più e i granata fanno valere tutta la loro organizzazione contro la lentezza dei padroni di casa, e così, dopo un destro dalla distanza alto di Brozovic, il primo tempo si chiude tra i fischi di San Siro e a reti inviolate.
Inter - Torino 1-0, cronaca del secondo tempo
Ripresa che inizia senza cambi ma ancora con l'Inter in difficoltà. Vlasic è "on fire" e prima serve Vojvoda (murato in angolo) e poi pennella per Sanabria, ben disinnescato in tuffo da Handanovic. La gara si accende su uno scontro Sanabria-Calhanoglu; l'arbitro prima estrae il rosso per il granata, ma poi il VAR lo corregge in giallo. L'Inter si salva ancora con i piedi di Handanovic, che respingono in qualche modo una punizione di Rodriguez deviata. Dall'altra parte Dzeko prova a fare qualcosa, ma le sbaglia tutte, come l'appoggio sbagliato per Barella o il tiro debolissimo in bocca a Milinkovic-Savic. Deve impegnarsi di più Handanovic sulla botta secca di sinistro del solito Vlasic, lasciato troppo solo da Skriniar. Ci prova Lautaro con un guizzo su Djidji, ma Lukic chiude alla grande. Con i cambi Inzaghi smuove qualcosa ma Lautaro di testa va solo a centimetri dal gol; il Toro non smette di ripartire con velocità e Radonjic esalta i riflessi di Handanovic. Proprio al 90' Zima perde una palla banale, l'azione si sviluppa con Barella che pesca Brozovic, bravo a toccare in rete con la punta il gol che vale una vittoria, preziosa anche se i segnali di difficoltà permangono.
Inter - Torino 1-0: voti, pagelle e assist per il fantacalcio
Ecco dunque i voti ufficiali, le pagelle e gli assist messi a referto in Inter - Torino 1-0, gara valida per la 6ª giornata di Serie A.
