La Salernitana vince in pieno recupero contro il Verona nella 9^ di Serie A. A decidere lo scontro tra squadre in difficoltà è Dia che fa esplodere l'Arechi al 94'. Nicola respira, mentre Cioffi infila la quarta sconfitta di fila e ora rischia il posto.

Salernitana-Verona, cronaca del primo tempo

Si inizia a ritmi blandi all'Arechi e la prima "emozione" è l'infortunio di Maggiore, costretto subito ad uscire. Al 18' il match però si sblocca in favore della Salernitana: Bonazzoli lavora un buon pallone e trova il corridoio giusto sulla corsa di Piatek, che tiene a distanza Hien e Tameze e batte un Montipò poco reattivo. Il Verona fatica a creare pericoli, poi al 35' Gunter di testa colpisce una traversa con una parabola velenosa per Sepe. Nel finale, Piatek un po' egoista cerca il tiro da posizione defilata e manda alto.

Salernitana-Verona, cronaca del secondo tempo

L'Hellas riparte con un cambio (l'ex Djuric per Henry) e con un atteggiamento più intraprendente. Il primo tentativo di Veloso è innocuo. Al 58' arriva però il pareggio: cross di Doig, reso velenoso da una deviazione, e Depaoli che irrompe sul secondo palo e segna. La Salernitana accusa il colpo e il Verona insiste con una bella iniziativa di Doig e tiro a lato. Al 70' concesso un rigore agli ospiti per mani di Radovanovic, ma il Var interviene e la decisione viene revocata. Al 78' Verdi si libera ai 20 metri e calcia, palo! L'unico guizzo della Salernitana è merito di Mazzocchi che all'85' si prepara benissimo al tiro, ma poi trova il corpo di Candreva a bloccare la traiettoria. Quando però la partita sembra finita, arriva il gol di Dia che di sinistro trova l'angolo su ottima sponda di Botheim e regala 3 punti d'oro a Nicola.

Il gol del pareggio di Depaoli (Getty Images)
Il gol del pareggio di Depaoli (Getty Images)