Un gol di Vecino all'83' decide la sfida tra Lazio e Atalanta. I biancocelesti vanno avanti di due gol nel primo tempo, ma si fanno recuperare da Ederson e Kolasinac; il centrocampista però non ci sta e regala i 3 punti ai biancocelesti. Grande prestazione di Castellanos, autore di una rete e un assist, mentre De Ketelaere segna, ma nella porta sbagliata. Lazio-Atalanta finisce 3-2.

Lazio-Atalanta 3-2, cronaca del primo tempo

Immobile non va neppure in panchina, in campo dal 1' Castellanos; gli ospiti lasciano fuori Koopmeiners, gioca Pasalic a supporto di De Ketelaere e Scamacca. 5' e la Lazio è già in vantaggio: angolo velenoso di Luis Alberto e De Ketelaere infila la propria porta. I biancocelesti dominano i primi 20 minuti: al 12' Felipe Anderson serve Castellanos in area e il centravanti firma il suo primo gol con la maglia della Lazio, al 14' Musso nega il tris a Casale, al 18' Guendouzi colpisce la traversa con un gran destro. L'Atalanta si scuote e comincia ad affacciarsi dalle parti di Provedel con maggiore continuità, tanto che al 33' Ederson incorna un cross preciso di Ruggeri e accorcia le distanze. Il primo tempo di Lazio-Atalanta di chiude sul 2-1.

Lazio-Atalanta 3-2, cronaca del secondo tempo

Gasperini si gioca la carta Koopmeiners al posto di uno spaesato Pasalic. L'Atalanta cresce e spinge alla ricerca del pareggio, Provedel è fenomenale su De Ketelaere al 49', ma non può nulla al 63', quando Kolasinac sovrasta Marusic e supera il portiere con un pallonetto beffardo. Forze fresche in campo, entrambe le squadre puntano al bersaglio grosso; è la Lazio a passare nuovamente in vantaggio con Vecino, bravo nel coordinarsi e sfruttare al meglio una splendida sponda di Castellanos all'83'. Gli ospiti ci provano con generosità, Scalvini sfiora la rete sugli sviluppi di un angolo e Muriel strozza troppo la conclusione al 90'. Lazio-Atalanta finisce 3-2.

Lazio-Atalanta: voti, pagelle e assist Fantacalcio

Ecco dunque i voti ufficiali, le pagelle e gli assist messi a referto in Lazio-Atalanta, gara valida per la 8ª giornata di Serie A.

Lazio-Atalanta 3-2: cronaca, tabellino e voti del Fantacalcio (Getty Images)
Lazio-Atalanta 3-2: cronaca, tabellino e voti del Fantacalcio (Getty Images)