Monza e Roma hanno pareggiato 1-1 nel 7° turno di Serie A. Un risultato che non serve a nessuna delle due squadre considerando la loro classifica e che arriva dopo le reti di Dovbyk e Mota, entrambe nella ripresa.

Monza-Roma: cronaca del primo tempo

All'U-Power Stadium parte molte bene la Roma che pressa il Monza in ogni parte del campo e si fa vedere in maniera pericolosa dalle parti di Pizzignacco, titolare al posto dell'infortunato Turati. I capitolini manovrano bene palla al 15' con Konè che si rende pericoloso dal limite dell'area di rigore con un bel tiro, che si stampa però sul palo a portiere avversario battuto, con il gol di Dovbyk che arriva subito dopo ma in posizione di fuorigioco. I padroni di casa si fanno vedere con una bella combinazione tra Bianco e Maldini, con l'ex Milan che batte a botta sicura verso Svilar, abile però a respingere. La Roma sfiora il gol con Pellegrini, che però mette a lato a pochi passi da Pizzignacco. Il primo tempo si chiude quindi a reti bianche: 0-0 tra Monza e Roma.

Monza-Roma: cronaca del secondo tempo

Le due squadre tornano in campo senza cambi e con lo stesso copione tattico della prima frazione di gioco: la Roma costruisce il gioco dal basso e cerca lo spiraglio giusto, il Monza cerca di ripartire in contropiede con la velocità dei centrocampisti e la fisicità di Djuric. I giallorossi sbloccano il match al 61': Cristante serve Dovbyk che si libera di due difensori e batte il portiere avversario. Proprio quando i capitolini sembrano essere in controllo, però, arriva il pari dei padroni di casa: Mota sfrutta un'uscita incerta di Svilar e segna il gol che vale l'1-1. Nel finale gli ospiti sfiorano il nuovo vantaggio con Konè, che manda a lato un destro a giro da buona posizione. Nel finale c'è un episodio dubbio su Baldanzi, appena entrato, ma l'arbitro non concede il calcio di rigore. Finisce 1-1 tra Monza e Roma.

Monza-Roma: voti, pagelle e assist Fantacalcio

Ecco dunque i voti ufficiali, le pagelle e gli assist messi a referto in Monza-Roma, gara valida per la 7ª giornata di Serie A.