Al Bluenergy Stadium di Udine vince la formazione di Kosta Runjaic: dopo novanta minuti di gioco più recupero il tabellino segna l'1-0. Decisiva la punizione magistrale di Zemura che stende il Lecce di Luca Gotti.

Udinese-Lecce, cronaca del primo tempo

La prima frazione a Udinese parte a ritmi non altissimi. Le due squadre si studiano e cercano il varco giusto per riuscire a colpire e bucare la difesa avversaria. La squadra di Runjaic e quella di Gotti cercano i tre punti, ma la primissima occasione è dell'Udinese, con Kabasele che impegna subito Falcone dopo soli tre minuti di gioco. 

Il Lecce prova a rispondere con un paio di fiammate targate Rebic, ma la squadra friulana resta attenta in copertura, complici anche un paio di buoni interventi di Okoye. Se Rebic va incontro alla palla, Krstovic resta un po' più isolato e si affida all'azione personale: una sua conclusione dalla distanza impensierisce la difesa friulana, ma non riesce ad essere decisiva. La lotta si sposta a centrocampo e col passare dei minuti aumenta anche l'intensità: prima Zemura va ad un passo dal gol a tu per tu con Falcone, poi Zarraga colpisce il palo dopo una conclusione dalla distanza deviata da Baschirotto. Pericoloso anche Kabasele che colpisce una traversa con un colpo di testa. L'ultima vera occasione del primo tempo è targata Gallo che prova un diagonale da lontano che finisce sul fondo. Il primo tempo termina con le reti inviolate.

Udinese-Lecce, cronaca del secondo tempo

Nel secondo l’Udinese parte meglio, con Davis on fire: ad avvio ripresa l’attaccante appena entrato ha due occasioni che impensieriscono il Lecce.

I salentini rispondono con Dorgu, ma tutto viene fermato per fuorigioco. Lotta maschia a centrocampo e girandola di cambi da una parte e dall’altra, fino al minuto 75, quando la gara si sblocca: Ramadani regala una punizione ai padroni di casa. Sul pallone si presenta Zemura che disegna una traiettoria imparabile per Falcone che non può fare altro che guardare il pallone entrare in rete.

Dopo gli ultimi giri di orologio, recupero compreso, arriva il triplice fischio dell'arbitro che decreta la vittoria dell'Udinese: finisce 1-0.

Udinese-Lecce: voti, pagelle e assist Fantacalcio

Ecco dunque i voti ufficiali, le pagelle e gli assist messi a referto in Udinese-Lecce, gara valida per la 7ª giornata di Serie A.