Milan-Genoa finisce 3-3 nella 35° giornata di Serie A Tim. Succede di tutto a San Siro, col Genoa due volte avanti (Retegui su rigore ed Ekuban) e due volte ripreso (Florenzi e Gabbia), poi Giroud completa la rimonta. Ma nel finale arriva il pareggio su autogol di Thiaw.
Milan-Genoa: cronaca del primo tempo
Nel clima di contestazione del tifo rossonero, si mette subito male per il Milan: grave ingenuità di Tomori, che stende Vogliacco in area. Dal dischetto Retegui fa 0-1. Il Milan reagisce al quarto d'ora col tiro di Pulisic che finisce sul palo, poi piano piano prende in mano il pallino del gioco. Anche se il Grifone si difende bene. Al 40' doppia parata di Martinez sul tiro da fuori di Pulisic e, sul corner successivo, sul colpo di testa di Theo Hernandez. Il pareggio è nell'aria e arriva al 45' con la deviazione di Florenzi su cross di Chukwueze.
Milan-Genoa: cronaca del secondo tempo
Inizio in fotocopia al primo tempo: dopo 4' arriva il gol del Genoa, con l'incornata di Ekuban su cross di Vogliacco (dormita di Gabbia). E come nel primo tempo, il Milan chiude i rossoblu nella loro metà campo alla caccia del pareggio. Al 65' percussione centrale di Theo Hernandez, ma il tiro è parato. Al 70' clamoroso errore di Giroud che, tutto solo davanti a Martinez, tenta uno scavetto che riesce malissimo e spreca tutto. Due minuti dopo ci pensa però Gabbia a fare centro, di testa, trovando il pareggio e riscattando il suo errore. Fa lo stesso Giroud che al 75' firma il sorpasso con un bel tiro al volo in diagonale. Sembra fatta per il MIlan, ma il Genoa non ci sta e trova il 3-3 nel finale grazie al rimpallo tra Tomori e Thiaw (autogol) su cross di Thorsby da destra.