Finisce 1-1 il match tra Udinese ed Empoli che chiude la 16a giornata della Serie A. Toscani subito in vantaggio con Baldanzi, friulani che spingono fino a trovare il pareggio con Pereyra. Un pareggio che probabilmente piace più a Zanetti che a Sottil.
Udinese-Empoli 1-1, cronaca del primo tempo
Senza Deulofeu, Sottil si affida a Beto e Success in attacco con Arslan in mediana insieme a Lovric e Walace; Zanetti butta subito nella mischia Caputo accanto a Satriano con Baldanzi alle loro spalle. E proprio Baldanzi la sblocca dopo 2 minuti, indirizzando in rete un succoso assist di Caputo. La risposta dei padroni di casa è di Beto che di testa però non inquadra la porta. L'Udinese prende il possesso della partita ma senza creare troppe apprensioni dalle parti di Vicario che per lunghi minuti è spettatore mentre i suoi compagni provano ad essere pericolosi in ripartenza. Al 22' ancora Beto di testa non inquadra lo specchio della porta, stavolta su cross di Arslan. Cinque minuti dopo è Walace che non va lontano dal pareggio con un tiro da fuori che sfiora il palo alla destra di Vicario. L'Udinese continua a spingere, hanno buone occasioni Arslan e soprattutto Pereyra con Vicario che devia sul palo il tiro dell'avversario.
Udinese-Empoli 1-1, cronaca del secondo tempo
Ad inizio ripresa nessuna sostituzione per le due squadre. Il copione della partita non cambia rispetto al primo tempo: l'Udinese attacca, l'Empoli si difende con qualche affanno provando a ripartire. Al 50' Success non va lontano dal palo con un tiro a giro. La pressione dei bianconeri è incessante ma senza trovare varchi contro il muro degli ospiti mentre Sottil getta nella mischia Samardzic al posto di Arslan. Con il passare dei minuti l'Udinese sembra subire la stanchezza mentre l'Empoli fatica sempre più a risalire il campo: una situazione di stallo che si sblocca al 70' con il pareggio di Pereyra, ben imbeccato in mezzo all'area da Udogie. Zanetti butta dentro Bandinelli e Bajrami mentre la risposta di Sottil è Makengo in mezzo al campo. Al 79' arriva il secondo giallo per Akpa Akpro che lascia dunque anzitempo il campo. L'ultima girandola di cambi porta forze fresche per entrambe le parti che però non incidono sul risultato finale.
Udinese-Empoli: voti, pagelle e assist Fantacalcio
Ecco dunque i voti ufficiali, le pagelle e gli assist messi a referto in Udinese-Empoli, gara valida per la 16ª giornata di Serie A.