Al Bentegodi di Verona vince la formazione di Paolo Zanetti: dopo novanta minuti di gioco più recupero il tabellino segna il 3-2. Decisiva la rete di Harroui nel finale che stende la Roma di Ivan Juric. Prima di lui, in gol Tengstedt, Soulé, Magnani e Dovbyk

Hellas Verona-Roma, cronaca del primo tempo

La prima frazione a Verona parte a ritmi alti. Le due squadre si studiano e cercano il varco giusto per riuscire a colpire e bucare la difesa avversaria. La squadra di Zanetti e quella di Juric cercano i tre punti, con occasioni nitide da una parte e dall'altra.

I padroni di casa passano in vantaggio al minuto 14', quando Zalewski fa un passaggio orizzontale da horror e regala il pallone a Tengstedt che si invola verso la porta di Svilar e segna la rete del vantaggio. Dopo lo svarione difensivo, la Roma si ricompone e poco dopo trova anche la rete del momentaneo 1-1: poco prima della mezz'ora, Soulé che in precedenza si era già divorato un gol, approfitta di una giocata di Zalewski che mette in mezzo un pallone interessante: di tacco, mette alle spalle di Montipò e riporta il tabellone in parità. Poco dopo, al minuto 33, il Verona ritrova il vantaggio sugli sviluppi di un angolo battuto da Duda. Il pallone arriva nell’area piccola, dove tra Dovbyk e N’Dicka si infila Magnani che di testa batte Montipò e fa 2-1. Il primo tempo arriva alla conclusione dopo il forcing finale dei giallorossi, alla caccia della rete del pari, bloccato dalla difesa scaligera.

Soulé e Tengstedt in Verona-Roma (Getty Images)
Soulé e Tengstedt in Verona-Roma (Getty Images)

Hellas Verona-Roma, cronaca del secondo tempo

Nel secondo la Roma prova ad andare all'assalto della porta di Montipò e ci riesce sette giri di orologio dopo la ripresa. La squadra di Juric riesce a ritrovare il pareggio al minuto 52: discesa di Koné che evita le marcature ed allarga per Celik. Il suo cross basso sorprende Magnani che si fa infilare da Dovbyk: a due passi da Montipò il centravanti capitolino insacca il pallone in rete.

A metà ripresa Zanetti e Juric modificano l'assetto tattico delle proprie squadre: girandola di cambi, con il Verona che richiama in panchina Tengstedt per lanciare Mosquera e Juric che sostituisce Dovbyk con Baldanzi. Negli ultimi dieci minuti, un calcio di punizione di Dybala fa sudare freddo Montipò, ma il pallone finisce sul fondo, fuori dallo specchio della porta. La svolta arriva al minuto 88, quando il subentrato Livramento supera in velocità N'Dicka e mette in mezzo per un altro subentrato, Harroui. La sua conclusione è fatale per Svilar che non può far altro che andare a raccogliere in rete il terzo pallone della partita. Dopo gli ultimi giri di orologio, recupero compreso, arriva il triplice fischio dell'arbitro che decreta la vittoria dell'Hellas Verona: finisce 3-2.

Hellas Verona-Roma: voti, pagelle e assist Fantacalcio

Ecco dunque i voti ufficiali, le pagelle e gli assist messi a referto in Hellas Verona-Roma, gara valida per la 11ª giornata di Serie A.